Juan Martin Del Potro non si sarebbe mai aspettato un tale successo al suo rientro, dopo tanti mesi di assenza dall’Atp tour e i molti anni tormentati da infortuni.
“La cosa a cui ho pensato più spesso è stato di ritirarmi, di non poter più giocare” ha detto Del Potro a Canchallena La Nation dopo aver vinto il titolo a Stoccolma “Vincere un torneo e farlo nell’anno del mio rientro per me è stato speciale, perché il mio più grande obiettivo era di riprendermi completamente e di finire l’anno senza problemi. Potete immaginare l’orgoglio e la felicità che provo. Ciò che sto facendo continua a sorprendermi, per me questo un anno di rientro e niente di più. Recentemente ho visto una foto postata su uno dei miei social network in cui avevo appena iniziato la riabilitazione a Miami. Ripensando a quel momento e ai dubbi che avevo, la situazione che vivo adesso mi sembra ancora più splendida”
Il tuo più grande merito è la pazienza. Sembra che tu abbia sempre la sensazione di essere in grado di vincere. E’ proprio così? “ Si, può essere, ho dovuto avere pazienza contro alcuni giocatori con cui ho giocato come Isner e Karlovic. Contro di loro un punto può fare la differenza. Io ero concentrato e rilassato ma al contempo molto attento perché le cose potevano complicarsi. Quando sono al 100% so che posso essere pericoloso, e che il match dipende dai miei colpi”
Il fascino senza tempo della Fontana di Trevi ha fatto da cornice al sorteggio del…
Con lo sfondo mozzafiato della Fontana di Trevi, è stato ufficialmente svelato il tabellone del…
Jannik Sinner torna ufficialmente a competere nel circuito ATP oggi, 5 maggio 2025, segnando la…
L’Italia applaude Paolini: è di nuovo numero 5 al mondo La nuova classifica WTA aggiornata…
Il riscatto del norvegese, tra esperienza, pazienza e una nuova consapevolezza A Madrid, sotto il…
Al Mutua Madrid Open, Jack Draper ha scritto un nuovo importante capitolo della sua giovane…