Categories: CIRCUITO ATP

Delineate le semifinali di Basilea e Vienna. Troppo Medvedev per Sinner

Troppo Daniil Medvedev per Jannik Sinner a Vienna, con un russo in condizione perfetta contro l’azzurro lontano dall’essere al 100%. L’ex numero 1 del mondo ha avuto la meglio per 6-4, 6-2 ed in semifinale sfiderà Grigor Dimitrov, vincente in 3 set contro l’americano Marcos Giron. Il bulgaro è stato abile nell’uscire da una situazione complicata nel parziale decisivo, dove si è fatto recuperare il break di vantaggio ed è stato costretto ad inseguire.

L’altra semifinale del torneo austriaco sarà tra Borna Coric e Denis Shapovalov, vincenti rispettivamente su Hubert Hurkacz e Daniel Evans. La sfida tra il croato e il polacco è stata la partita della giornata, con l’incontro che è stato deciso solo al tie-break del terzo set, in cui Coric si è imposto per 7 punti a 5, chiudendo 6-4, 6-7 (2), 7-6 (5) in quasi 3 ore. Nell’ultimo incontro di giornata il canadese ha regolato l’avversario con un duplice 6-3.

A Basilea le due semifinali vedranno sfidarsi Auger Aliassime contro Alcaraz e Bautista Agut contro Rune. Nella parte alta del tabellone sono arrivati al penultimo atto del torneo le due teste di serie più alte, che daranno vita ad una partita spettacolare: il canadese è in striscia positiva da 11 partite, con l’ultima successo inflitto ieri a Bublik per 6-2, 6-3. L’iberico invece in questo torneo è tornato ad esprime un alto livello di tennis, dopo il calo giustificato seguito all’exploit degli Us Open.

Ci sarà uno spagnolo anche nell’altra semifinale con Bautista Agut che ha eliminato il beniamino di casa Stan Wawrinka, in una partita decisa su pochi punti e conclusa per 7-5, 7-6 (5). Al prossimo turno sfiderà Holger Rune, anche lui in un momento di forma strepitoso come Auger Aliassime: il danese settimana scorsa ha vinto il torneo di Stoccolma, ed a Basilea non ha perso neppure un set nei turni fin’ora affrontati. Il risultati di questi giorni stanno delineando gli 8 giocatori che si sfideranno a Torino, con Auger Aliassime che sta distanziando i concorrenti.

Luciano De Gregorio

Recent Posts

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

1 giorno fa

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

1 giorno fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

1 giorno fa

Sabalenka sulla vittoria con Kostyuk: “Orgogliosa del modo in cui ho gestito le mie emozioni”

Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…

1 giorno fa

“Ti ucciderò”: Moutet accusa Kotov di averlo minacciato di morte in campo

Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…

1 giorno fa

Binaghi difende Jannik Sinner: “Il mondo è popolato da cretini e invidiosi”

Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…

1 giorno fa