Categories: CIRCUITO ATP

Diego Schwartzman: “Sogno di chiudere il 2019 tra i primi 15”

Diego Schwartzman è sicuramente una delle rivelazioni delle ultime stagioni, in un tennis moderno fatto di gran servizio e colpi potenti, il nativo di Buenos Aires è riuscito a farsi spazio tra i grandi del circuito grazie ad un gioco molto tattico ed intelligente, dove grazie al quale è riuscito anche a vincere 2 titoli ATP. Dopo aver terminato la stagione al numero 17 della classifica mondiale, l’argentino punta a migliorarsi e quindi in questa preparazione invernale sta seguendo allenamenti molto duri ed intensi.

LA PREPARAZIONE – Con un’intervista ufficiale all’ATP Diego Schwartzman ha illustrato il suo programma di allenamenti durante questa pre-season, con lo scopo di migliorarsi a livello fisico ma anche a livello tennistico. “Sto facendo tutto il possibile per poter continuare a migliorare nel 2019, sperando che i risultati mi sorridano. Mi alleno dal lunedì al sabato con due turni sia il mercoledì che il sabato, i restanti giorni sempre tre turni. Al mattino faccio fisico e tennis e dopo una breve pausa, riprendo nel pomeriggio, dove svolgo la sessione fisica più dura di tutta la giornata, in media mi alleno circa 6 ore al giorno.

CAMBIAMENTI – Per migliorarsi in vista del nuovo anno, il  sudamericano ha deciso di effettuare dei cambiamenti nella sua programmazione, limitando i tornei su terra rossa e concentrandosi di più su quelli sul cemento, inoltre ha parlato anche della sua recente annata, ritenendosi molto orgoglioso dei risultati ottenuti: “La cosa migliore del mio 2018 è stata la continuità dei risultati, ho fatto sempre bene nei tornei importanti, dov’è lì che si guadagnano più punti in classifica. La miglior partita della stagione è stata sicuramente a Parigi contro Kevin Anderson, dove sotto 2-0 sono riuscito a vincere la partita e conquistare i quarti di finale contro Nadal. Il mio obiettivo per il 2019 è chiudere tra i primi 15, anche guadagnare una sola posizione è un successo, la chiave di ciò sarà ottenere buoni risultati negli Slam. Ecco perché giocherò più tornei sul cemento, cancellando dalla mia programmazione eventi come Amburgo e Bastad

Lino Di Bonito

Recent Posts

Musetti non vince, ma convince: “Ho lottato fino all’ultimo punto”

Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…

3 ore fa

Musetti si ferma in semifinale a Madrid: un grande Draper spegne il sogno azzurro

Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…

3 ore fa

Ruud glaciale, Cerundolo si scioglie: il norvegese vola in finale a Madrid

Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…

18 ore fa

Wta Madrid: Sabalenka-Gauff, la sfida per il trono sulla terra rossa

Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…

18 ore fa

Jack Draper, l’erede mancino che sogna sulla terra battuta: “Imparo da Nadal”

L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…

18 ore fa

Tyra Grant sceglie l’Italia: il nuovo volto del tennis azzurro arriva da Roma (e da Brooklyn)

Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…

20 ore fa