Novak Djokovic è probabilmente il tennista del momento. Il serbo, reduce dal trionfo a Wimbledon, ai microfoni dell’emittente nazionale balcanica RTS esprime tutta la sua soddisfazione per il grande successo ottenuto su Nadal e analizza il significato di una vittoria Slam giunta dopo un periodo avaro di sorrisi.
“Devo ammettere che questo Wimbledon rappresenta la vittoria più bella sul piano professionale. Arrivavo da un periodo poco felice: l’infortunio al gomito, la scarsa fiducia e le due edizioni consecutive del torneo giocate molto male. Per questo penso che trionfare qui significhi tanto per me. Stavo cercando di ritrovare la forma giusta con tanta pazienza e fiducia, so che dovevo mantenere la calma perché prima o poi i frutti sarebbero arrivati“, osserva il tennista nativo di Belgrado.
Djokovic si sofferma poi sulla prestazione offerta contro Rafael Nadal in semifinale, evidenziando i miglioramenti maturati nel corso dei mesi: “Sono stato molto vicino alla sconfitta, devo riconoscerlo. Rafa ad oggi risulta con merito il miglior tennista al mondo, probabilmente il più forte di sempre sulla terra rossa. Nelle ultime settimane ho sistemato tutto, si è visto soprattutto in semifinale, sul piano tecnico, tattico e mentale. Sono riuscito a ricreare un equilibrio perfetto tra me stesso e le mie emozioni. Finchè i miei sostenitori e i miei familiari mi supporteranno, tutto sarà più semplice. Devo ammettere che senza di loro sarebbe stato complicato compiere qualcosa di simile“.
Alexander Zverev inciampa di nuovo sul rosso di Madrid, sconfitto agli ottavi di finale da…
Una rinuncia pesante Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025. La notizia, ormai ufficiale,…
Un altro passo avanti, un'altra prova di maturità. Lorenzo Musetti conferma il suo momento d’oro…
Un primo set di alto livello, poi lo stop Matteo Berrettini ha deciso di fermarsi.…
Il rientro del tennista australiano al Roland Garros dopo anni di assenza Nick Kyrgios torna…
Un nuovo capitolo nella vita privata di Sinner Dopo un periodo turbolento, tra infortuni e…