Novak Djokovic, intervistato dal portale Novosti, si é espresso sulla questione del GOAT ( Il piú grande di sempre), e sul Roland Garros analizzando anche il match vinto ieri contro Thomaz Bellucci a Parigi Bercy.
Il serbo sembra motivato a voler diventare il migliore tennista della storia: “La strada é ancora lunga, ma perché no? Non c’ é alcuna ragione che mi impedisca di sognarlo o desiderarlo. Ho sempre avuto grandi ambizioni, cosí sono cresciuto. Ho sempre seguito questa direzione, ma devo giocare a questo livello ancora per molti anni”.
Il Roland Garros negli ultimi anni ha rappresentato uno degli obiettivi principali per il n.1 del mondo, a cui manca questo importante tassello per completare il Career Grand Slam, il sogno di ogni giocatore: “Ogni volta che torno a Parigi, penso ai miei ricordi al Roland Garros. Sono rimasto molto deluso dalla sconfitta contro Wawrinka, ma lui ha giocato una partita fantastica. Ho 28 anni e ho ancora tempo davanti a me. Vorrei avere un’altra possibilitá di vincere il trofeo, ma se non dovessi riuscirci non sará la fine del mondo. Pensando in questa maniera la pressione e le aspettative diminuiscono”.
Dopo la vittoria contro Thomaz Bellucci a Parigi Bercy, Nole ha analizzato l’andamento del match. “Bellucci é uno che ama queste condizioni particolari simili a Londra, forse un pochino piú veloci. Ama giocare lo spin, specialmente dalla parte del dritto, e si esprime piuttosto bene”, ha dichiarato il serbo. “Non é stato facile realizzare molti vincenti. Copre molto bene il campo, dunque questo é stato un buon test per me nella prima partita indoor dell’anno”.
Jannik Sinner torna ufficialmente a competere nel circuito ATP oggi, 5 maggio 2025, segnando la…
L’Italia applaude Paolini: è di nuovo numero 5 al mondo La nuova classifica WTA aggiornata…
Il riscatto del norvegese, tra esperienza, pazienza e una nuova consapevolezza A Madrid, sotto il…
Al Mutua Madrid Open, Jack Draper ha scritto un nuovo importante capitolo della sua giovane…
Novak Djokovic nelle scorse settimane ha deciso di ritirarsi dal Master 1000 di Roma. Il campione…
Due italiani in Top 10: un traguardo storico La settimana d’apertura degli Internazionali BNL d’Italia…