Edberg sulla SABR: “Non so quanti altri giocatori possano farla come Roger”

<> at Wimbledon on June 21, 2014 in London, England.

Stefan Edberg è a Mumbai per degli eventi ed intervistato dai media locali ha espresso il suo giudizio su uno dei tormentoni tennistici degli ultimi anni: la SABR
La SABR, per i pochi che non lo sapessero, è una tecnica di risposta inventato e attuato da Roger Federer. Letteralmente “Sneaky Attack By Roger” – “Attacco Furtivo alla Roger”consiste nell’avanzare vertiginosamente in campo durante la battuta (il 99% delle volte sulla seconda) dell’avversario anticipando molto il colpo per spiazzare il battitore.
Il colpo, introdotto nell’estate del 2015 sotto la guida di Edberg ha portato a molte osservazioni, elogi e polemiche da parte degli addetti ai lavori. Uno su tutti Boris Becker che l’ha definita irrispettosa nei confronti dell’avversario. Edberg non è assolutamente d’accordo con questo parere e ha affermato come questa “mossa” di Roger sia tanto geniale quanto difficile: “Non so in quanti possano farla, è molto complicata. Se la fai 10 volte e 7 guadagni il punto allora hai ragione tu. Se non è nelle tue corde è meglio fermarsi.”
image

Sulla questione GOAT : “Ci sono stati molti giocatori incredibili negli anni, ma vedere i record di Federer ti fa capire che lui è il migliore al momento. Tutti gli Slam e le settimane da n°1. Solo Nadal si può avvicinare a lui. Anche Djokovic in realtà potrebbe, ma è molti difficile.”

Exit mobile version