Emmanuel Planque lascia il team di Lucas Pouille, allenerà il giovane Moutet

Emmanuel Planque e Lucas Pouille hanno deciso di interrompere la loro collaborazione; la Federazione Francese, infatti, ha annunciato che dalla prossima stagione l’esperto coach allenerà la stella nascente del tennis transalpino, il giovane Corentin Moutet. 

Planque e Pouille hanno deciso di separarsi dopo ben sei anni di lavoro, di fatica, di successi e insuccessi; sotto la gestione di Planque, il giocatore di Lille ha vinto 5 titoli Atp e ha raggiunto il suo best ranking di n. 10 del mondo. Le difficoltà attraversate nell’ultima stagione, però, hanno spinto i due a riconsiderare i propri piani per il futuro e a dividersi in maniera definitiva.

Dal 2019 Planque cercherà di plasmare il talento ancora acerbo di Corentin Moutet, diciannovenne di Neully-sur-Seine. Lo scorso anno Moutet ha raggiunto il suo best ranking (n. 105 Atp), mentre in questa stagione ha fatto il suo debutto a livello Slam, partecipando a tre Major su quattro. In Australia il transalpino ha perso al primo turno contro Seppi, ma si è rifatto in casa, a Parigi, dove è riuscito ad avere la meglio sul croato Ivo Karlovic, prima di arrendersi al secondo turno a David Goffin.

Moutet non ha partecipato a Wimbledon, ma ha preso parte, grazie ad una wild card, allo Us Open. A New York il giovane francese è stato battuto al primo turno dal connazionale Nicolas Mahut.

Exit mobile version