In attesa di rivederlo finalmente in campo agli Australian Open 2021, Roger Federer è tornato a parlare. Questo sfortunato 2020 (per lui e per il mondo del tennis) sta quasi volgendo al termine, la stagione tennistica lo ha visto praticamente sempre assente causa infortunio, la pandemia si è portata via tanti mesi di tennis e alla ripresa del circuito Rafael Nadal è riuscito ad eguagliare il suo record di 20 Slam.
Sembra davvero che le cose da lasciarsi alle spalle siano tante per Roger Federer (e non solo per lui) pronto a rituffarsi alla soglia dei 40 anni nella prossima stagione con Wimbledon 2021 e Olimpiadi di Tokyo nel mirino, ma anche con qualche progetto per il suo futuro senza tennis.
“Attualmente siamo sulla strada giusta-ha dichiarato in un’intervista il campione svizzero. Sto provando per tornare in forma ma senza pressioni e senza forzare i tempi. Tornerò solo quando mi sentirò al 100% e al momento sembra probabile che possa farcela per gli Australian Open di gennaio anche se non ho mai giocato a tennis per più di due ore dopo l’intervento, lavorando più su forza e resistenza senza sentire dolore”. In Australia intanto tutti lo stanno aspettando con Craig Tiley direttore del torneo che ha già annunciato la presenza dello svizzero e di Serena Williams.
Ma cosa farà Federer dopo il tennis? Il tormentone sulla data del suo ritiro continua a tener banco ma un personaggio così totale desterà molte attenzioni anche per le sue occupazioni future. “Penso a cosa farò dopo il mio ritiro da almeno cinque anni, ma come ho detto più volte finché mi diverto e la mia famiglia sarà d’accordo continuerò a giocare. Credo comunque che mi concentrerò sulla famiglia, sulla fondazione e lavorerò con i miei sponsor. Mi piacerebbe anche fare l’imprenditore ma non è ancora arrivato il momento di pensarci”.
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…
Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…
Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…