Ieri, a Hollywood, Roger Federer è stato ospite dell’evento Moet & Chandon, nota casa di produttrice francese di champagne, svoltosi a Beverly Hills, presso il Four Seasons. Lo svizzero, che si trova in America per prepararsi al prossimo BNP Paripas Open di Indian Wells, è stato premiato per aver raggiunto e superato le 1000 vittorie in carriera. A condurre la serata è stata l’attrice americana Zoe Saldana, conosciuta per le sue apparizioni in importanti film, come ad esempio Avatar.
“E’ molto bello essere qui a Los Angeles” ha detto Roger. “Mi sto divertendo molto in questa serata. Non partecipo a molti eventi qui sulla costa occidentale, quindi cerco di essere sempre presente a quelli organizzati. E’ stato molto emozionante raggiungere le 1000 vittorie. Sono contento di essere un uomo di sport conosciuto dappertutto. Amo il mondo variegato che sto vivendo.” Federer ha poi parlato di ciò che si aspetta nel proseguo del suo anno: “Mi piacerebbe tornare numero 1 del mondo, ma Djokovic me lo sta rendendo molto difficile. La mia stagione è preparata per raggiungere il picco della forma fisica a Wimbledon. Vorrei fortemente vincere lì ancora una volta.” Infine Roger si è intrattenuto in una partita di doppio, su un mini campo costruito appositamente, alla quale hanno partecipato Zoe Saldana, la star di Grey’s Anatomy Kate Walsh e la broadcaster sportiva Jill Montgomery.
Sembra essere molto sereno Re Roger in attesa del primo Masters 1000 dell’anno. Fino ad oggi ha perso solo una partita sulle 12 giocate, ed è più carico che mai di proseguire su questa strada.
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…