Federer rilancia: “Giocherò il Roland Garros per tornare competitivo”

Roger Federer lo scorso anno a Roma

Roger Federer non molla e tornerà in campo tra poche ore nel torneo di casa di Ginevra. Dopo un primo rientro nel circuito non fortunato a Doha qualche mese fa, il tennista svizzero ha deciso di disputare due eventi su terra rossa, prima di inaugurare l’amata stagione erbivora.

Il 39enne di Basilea, in occasione di un’intervista rilasciata all’emittente pubblica elvetica RTS, ha evidenziato le ragioni per le quali ha scelto di prendere parte anche al Roland Garros, secondo Slam stagionale e primo per lui dopo la semifinale raggiunta in Australia nel 2020: “L’obiettivo principale è quello di ripartire. Le partite che disputerò saranno come una sorta di allenamenti privilegiati. Anche se i risultati non saranno cruciali in questo scorcio di stagione, sono felice di poter giocare di nuovo e di non dover avere a che fare con la riabilitazione. Essere qui a Ginevra era lo scenario ideale per quanto mi riguarda“.

L’attuale n. 8 del mondo esordirà nell’Atp 250 ginevrino nel primo pomeriggio di oggi contro lo spagnolo Andujar. Non si registrano precedenti tra i due giocatori.

Exit mobile version