Federer sul ritiro: “Ci sono quattro cose che mi faranno continuare a giocare”

Roger Federer non pensa al ritiro ma pone quattro importanti condizioni per continuare ancora a giocare
federer montreal

Ai microfoni di Gulf News Roger Federer parla del futuro ritiro, confessando che per per ora non ha questo pensiero tra la testa: “So che presto o tardi arriverà il ritiro. So di non avere più 22 anni ma non ho una data prestabilita. Se il fisico e la mia famiglia me lo permetteranno, se continuerò a vincere e sarò felice di viaggiare continuerò. Ma queste quattro cose devono coesistere, se una delle quattro non va più forse sarà il momento di fermarsi. Ma per ora è tutto ok. Ho capito che a volte meno fai e meglio è. Oggi penso che quando sono riposato, affamato e in forma è in quel momento che dò il meglio. Voglio essere sicuro di essere felice in campo e di fare interviste. È come che se facessi troppo poi la voglia diminuisce. Per me la famiglia e la priorità e poi viene il resto”.

Federer ha poi parlato dei giovani in rampa di lancio: “Servono duro lavoro, passione, un buon team, buone strutture d’allenamento, resistere alla pressione e capire che il Tour diventa un po’ come una seconda casa. Ci stanno mettendo un po’ più di tempo ma lo stanno facendo bene. È bello vedere questi giovani talenti nel Tour, che rendono il tennis un posto migliore ed eccitante per i fan”

federer-montreal-preview-2017

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO