Come si legge da un comunicato rilasciato dalla FIT, proprio la settimana scorsa, in occasione degli Internazionali d’Italia vinti per la decima volta da Nadal, si sono incontrati nella splendida cornice del Foro Italico i quattro rappresentanti del costituendo Comitato per le Finali ATP di Torino.
Nel Comitato, che per legge sarà presieduto dal Sindaco di Torino o da un suo delegato, saranno rappresentate tutte e quattro le Istituzioni coinvolte. Oltre alla Sindaca Chiara Appendino ne faranno parte: Fabrizio Ricca, Assessore allo Sport, in rappresentanza della Regione Piemonte; l’onorevole Simone Valente, in rappresentanza dell’Autorità di Governo competente in materia di Sport; l’avvocato Fabrizio Tropiano, in rappresentanza della Federazione Italiana Tennis.
Il Comitato svolgerà funzioni di coordinamento e monitoraggio per la promozione della città e del territorio, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle locali attività economiche, sociali e culturali. Anche grazie al suddetto Comitato, le Nitto ATP Finals costituiranno sempre di più un argomento strategico nell’agenda promozionale di Torino, della Regione e dell’Italia tutta.
La costituzione del Comitato avverrà a Torino il 20 maggio 2021 alle ore 17:00 presso Palazzo Civico, dinanzi al Notaio incaricato. Lo stesso giorno è prevista la prima riunione nella quale saranno affrontati i primi importanti argomenti e messe le basi per le definizione delle azioni da mettere in campo per la promozione del territorio. Insomma la macchina organizzativa è già partita per rendere l’evento un’occasione importante per la città: c’è voglia di grande tennis sotto la Mole.
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…
Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…
Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…