Il tedesco ha sconfitto in due set un deludentissimo Thiem (6-4 6-4) e si è portato a casa il secondo titolo consecutivo su terra dopo la vittoria a Monaco di Baviera la scorsa settimana.
Ma, dopo la finale di Madrid di ieri sera, Greg Rusedski (ex numero 4 del mondo) ha suggerito a Zverev di migliorare ancora molto per poter affrontare Nadal nei tre su cinque e provare a spezzare il suo dominio. “Rafa lo farà giocare molto con il dritto perché sa di rispondere meglio di Thiem e, soprattutto, da una posizione più arretrata. Su Zverev per me c’è ancora un punto di domanda molto grande. Il record di Zverev nei tre su cinque negli Slam mi fa pensare che ci sia ancora un asterisco in tutto ciò che ha vinto. Quindi non credo che il suo tennis al momento sia abbastanza buono per il Roland Garros.“
Annabel Croft, ex numero 21 del mondo nel circuito femminile, ha aggiunto: “Zverev potrebbe farcela nei due su tre, ma al meglio dei cinque credo che Nadal non possa farsi impensierire. Thiem non ha potuto trarre nulla da risposte così corte sul servizio avversario. Ogni volta che guardi Rafa, è sempre molto indietro rispetto alla linea di fondo e riesce ad imprimere molta potenza alla palla. Sarà difficilissimo per Zverev provarea comandare lo scambio dal primo colpo dopo il servizio.“
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…