Il COVID-19 negli ultimi mesi ha rappresentato una vera e propria pandemia, si è diffuso in ogni parte del mondo contagiando milioni di persone in tutto il mondo. Anche il tennis ed i tennisti non sono rimasti esenti dal contagio da SARS CoV-2 con gli eventi accaduti nel corso del torneo esibizione ‘Adria Tour’, disputato nella penisola balcanica, dove diversi giocatori iscritti hanno contratto il virus, tra i quali anche il n. 1 del mondo Novak Djokovic.
Grigor Dimitrov, anch’egli risultato positivo al COVID-19 dopo l’Adria Tour, è da poco rientrato sui campi da tennis,dopo l’ultimo tampone negativo effettuato. Il n. 19 del mondo è sembrato ancora in ritardo di condizione all’Ultimate Tennis Showdown al quale ha preso parte recentemente nell’accademia di Patrik Mouratoglou a Sophia Antipolis, in Costa Azzurra, nell’entroterra di Antibes. Dimitrov ha descritto il suo stato d’animo durante il periodo di quarantena: “Mi ritengo fortunato ad essere tornato regolarmente in campo, il virus per me è stato davvero duro. Sono stato a casa un mese ed ho evidenziato tutti i sintomi, facevo fatica a respirare, ero malato, mi sentivo perennemente stanco e non avvertivo più gli odori e i sapori . Ho subito tutti i sintomi tipici del nuovo Coronavirus ed essere tornato ora alla normalità è per me una grande cosa. Restare in casa per 20 giorni senza poter vedere nessuno è stato durissimo, ti passano molte cose per la mente, anche pensieri negativi. Questo virus è davvero pesante e dobbiamo fare in modo che si estingua il prima possibile“.
Circa le sensazioni provate al rientro alle gare, il tennista bulgaro afferma: “Non sono adeguatamente preparato e allenato per competere ai massimi livelli. La malattia ha lasciato alcune tracce sul mio corpo e ho bisogno di guarire completamente. Devo continuare a lavorare sodo soprattutto per riacquistare mobilità e velocità” conclude Grigor Dimitrov.
Nicola Devo
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…