Categories: CIRCUITO ATP

Grigor, sarà la volta buona?

Non è sempre stato tutto facile nella vita di Grigor Dimitrov, a partire dall’infanzia vissuta nella difficile realtà di Haskovo dove la criminalità era compagna fissa anche nelle semplici passeggiate quotidiane. Non deve esserlo stato nemmeno quando a 22 anni ti etichettano il soprannome di “Baby Fed”, tanto nelle movenze e nei colpi sembri assomigliare nientemeno che al tennista più forte di tutti i tempi.

OCCASIONI MANCATE – Sarà stato forse l’appellativo ingombrante o la pressione nata intorno al suo talento cristallino, o magari qualche distrazione di troppo, lui che non ha mai nascosto un debole per il divertimento e le belle donne. Fatto sta che Grigor Dimitrov si è perso tra gli ostacoli del circuito ATP: il gap con i primi della classe, le tante occasioni mancate, quell’ultimo salto mai compiuto fino in fondo. Questa nuova stagione ci ha riconsegnato però un Dimitrov tutto nuovo, già vincitore di due titoli ATP e soprattutto semifinalista agli Australian Open, dove si è arreso solo ad un superlativo Nadal. Il ragazzo bulgaro è apparso più deciso e concentrato in campo, molto più attento a non sciogliersi proprio sul più bello, con un tennis ed un atteggiamento di netta consistenza.

TRA DONNE E TENNIS – La faccia da bravo ragazzo, il successo con le donne ed un braccio d’oro non bastano più a renderlo irresistibile, il palinsesto tennistico lo vuole tra i protagonisti del firmamento mondiale, anche per quel gioco un po’ vintage che scarseggia oramai in un circuito di picchiatori tutto muscoli. A Sofia, dove ha vinto il suo secondo titolo stagionale, era accompagnato dalla fidanzata Nicole Scherzinger, di 13 anni più grande, sembra Grigor prediligere le donne più mature, come conferma anche la precedente relazione avuta con Maria Sharapova. A 25 anni questa potrebbe essere l’ultima chiamata per diventare veramente ciò che le stelle prevedono per lui.

Forza Grigor, ora o mai più.

Lorenza Paolucci

Recent Posts

“Il mio match per la vita”: Tathiana Garbin si racconta tra coraggio, fragilità e rinascita

Una storia che va oltre il tennis Sul palcoscenico degli Internazionali BNL d’Italia, tra match…

2 ore fa

Pedone incanta ma cede a Sun: a Roma sfuma il sogno del derby con Paolini

Sul suggestivo palcoscenico del Campo Pietrangeli, uno dei più iconici del Foro Italico, Giorgia Pedone…

16 ore fa

Vagnozzi sul rientro di Sinner a Roma: “Una passeggiata rispetto all’ultimo anno”

Il ritorno tanto atteso del numero 1 del mondo Jannik Sinner è pronto a rimettere…

16 ore fa

Zverev confessa le sue difficoltà: “Dopo l’Australia avrei dovuto fermarmi”

Alexander Zverev torna al Foro Italico con l'obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso…

17 ore fa

Sinner torna a Roma, parla Panichi: “Non ce la faceva più ad allenarsi e basta”

Dopo oltre tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a fare il suo…

17 ore fa

Musetti si prende Roma: “Adesso ho la mentalità da top 10”

Il percorso di crescita, le sfide nei Challenger e l’abbraccio con il pubblico: Lorenzo Musetti…

17 ore fa