Halle alimenta la speranza: Federer in campo anche nel 2022?

Nessuno sa se Federer giocherà anche nel 2022, probabilmente nemmeno lui. Lo svizzero deciderà in base alla sua condizione fisica e ai risultati: all’alba dei quarant’anni non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. I suoi prossimi obiettivi sono Wimbledon e l’Olimpiade contingentando ovviamente gli impegni.

Una speranza per i tifosi di Federer arriva direttamente dal torneo di Halle: gli organizzatori tedeschi hanno appena diramato una nota stampa: “Poiché la salute dei nostri visitatori, giocatori, partner e dipendenti ha la massima priorità per noi e per il nostro partner del torneo, Noventi Health SE, purtroppo quest’anno abbiamo solo la possibilità di organizzare il torneo senza pubblico. Non sarà possibile disputare il Noventi Open davanti a un pubblico fino al prossimo anno”. Halle vedrà al via anche l’elvetico sia per l’edizione 2021 che 2022: gli organizzatori ne sono certi.

E’ ancora presto per parlare di un futuro così remoto: Federer vivrà i suoi tornei giorno per giorno. La pandemia potrebbe spingere l’elvetico a ritardare il suo addio per far sì che il pubblico potrebbe tornare presente sugli spalti ad ammirarlo per l’ultima volta.

Exit mobile version