Tim Henman ha rilasciato un’interessante intervista al The Independent relativa all’edizione 2016 del Roland Garros in partenza questa domenica. L’uomo da battere? Wawrinka.
Le sue parole
“Quando Wawrinka è a posto, è quasi impossibile giocare contro di lui data la potenza e la velocità che può generare da fondo campo e con il servizio. E’ lui al vertice sulla terra, il suo unico difetta è la costanza. Mentre Djokovic gioca bene quasi sempre, lo svizzero no”.
Non solo Wawrinka, però. C’è spazio anche per Nadal, chiamato ad un grande torneo e ovviamente attesissimo: l’ex semifinalista dell’edizione 2004 è convinto che lo spagnolo stia giocando un gran tennis, ma non sufficiente in questo momento per sconfiggere tutti gli altri: “Il livello è sempre più alto, se rimani al tuo livello semplicemente perdi”. A cambiare, quindi, non è stato tanto Nadal quanto più che altro i suoi avversari, più consapevoli dei limiti del campione: “Pensavano fosse imbattibile, progressivamente hanno capito che non lo è. Ma guai a sottovalutarlo, soprattutto a Parigi”.
Murray e Djokovic
Henman ha qualcosa da dire anche sul suo compatriota Murray, che ha appena vinto Roma: “E’ molto a suo agio sulla terra ora, cambia ritmo in maniera incredibile, prima liftava di più, oggi invece è più aggressivo”. Il tennista inglese sembra trovarsi in perfetta sintonia con Jamie Delgado, che resterà con Andy per quasi 40 settimane all’anno: tantissimo, rispetto alla collaborazione saltuaria con la Mauresmo.
Sul numero 1 del mondo Djokovic, invece, solo parole d’elogio: “Era stanco in finale a Roma, ma la sua costanza e la capacità di essere al top quando conta è assolutamente magnifica. Ha un distacco clamoroso dagli altri”.
Tante belle e care parole per tutti dal buon Tim.
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…
Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…
Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…
Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…
Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…