Tim Henman ha rilasciato un’interessante intervista al The Independent relativa all’edizione 2016 del Roland Garros in partenza questa domenica. L’uomo da battere? Wawrinka.
Le sue parole
“Quando Wawrinka è a posto, è quasi impossibile giocare contro di lui data la potenza e la velocità che può generare da fondo campo e con il servizio. E’ lui al vertice sulla terra, il suo unico difetta è la costanza. Mentre Djokovic gioca bene quasi sempre, lo svizzero no”.
Non solo Wawrinka, però. C’è spazio anche per Nadal, chiamato ad un grande torneo e ovviamente attesissimo: l’ex semifinalista dell’edizione 2004 è convinto che lo spagnolo stia giocando un gran tennis, ma non sufficiente in questo momento per sconfiggere tutti gli altri: “Il livello è sempre più alto, se rimani al tuo livello semplicemente perdi”. A cambiare, quindi, non è stato tanto Nadal quanto più che altro i suoi avversari, più consapevoli dei limiti del campione: “Pensavano fosse imbattibile, progressivamente hanno capito che non lo è. Ma guai a sottovalutarlo, soprattutto a Parigi”.
Murray e Djokovic
Henman ha qualcosa da dire anche sul suo compatriota Murray, che ha appena vinto Roma: “E’ molto a suo agio sulla terra ora, cambia ritmo in maniera incredibile, prima liftava di più, oggi invece è più aggressivo”. Il tennista inglese sembra trovarsi in perfetta sintonia con Jamie Delgado, che resterà con Andy per quasi 40 settimane all’anno: tantissimo, rispetto alla collaborazione saltuaria con la Mauresmo.
Sul numero 1 del mondo Djokovic, invece, solo parole d’elogio: “Era stanco in finale a Roma, ma la sua costanza e la capacità di essere al top quando conta è assolutamente magnifica. Ha un distacco clamoroso dagli altri”.
Tante belle e care parole per tutti dal buon Tim.
Alexander Zverev inciampa di nuovo sul rosso di Madrid, sconfitto agli ottavi di finale da…
Una rinuncia pesante Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025. La notizia, ormai ufficiale,…
Un altro passo avanti, un'altra prova di maturità. Lorenzo Musetti conferma il suo momento d’oro…
Un primo set di alto livello, poi lo stop Matteo Berrettini ha deciso di fermarsi.…
Il rientro del tennista australiano al Roland Garros dopo anni di assenza Nick Kyrgios torna…
Un nuovo capitolo nella vita privata di Sinner Dopo un periodo turbolento, tra infortuni e…