Il tennis è uno sport crudele e faticoso, ma immensamente suggestivo. C’è anche chi ,dopo essere stato numero uno del mondo, ed essersi ritirato dal circuito non riesce proprio a fare a meno di quel brivido di competizione che solo uno sport mentale come il tennis ti sa dare. Ed è così che quel campione, dopo aver appeso la racchetta al chiodo decide di tornare, una, due, tre volte.
Stiamo parlando di Lleyton Hewitt. L’ex numero uno del mondo si era ritirato nel 2016, agli Australian Open per dedicarsi al ruolo di capitano Davis dell’Australia.
Era già tornato una volta, qualche settimana dopo il ritiro per provare a vincere un match molto delicato proprio in Coppa Davis contro i fratelli Bryan, poi perso.
Qualche mese più tardi era tornato a competere a Wimbledon, dove con Thompson era stato battuto ai sedicesimi di finale da Pospisil e Sock.
La terza volta di Hewitt sarà agli Australian Open, dove il suo amico Sam Groth lascerà il tennis giocato e voleva al suo fianco un fidato compagno per chiudere la carriera in quel torneo.
La discussione è stata lunga e Groth ha dovuto spronare molto l0amico Lleyton per torneare a giocare.
Ora che è tutto ufficiale l’ex numero uno del mondo ha si è detto pronto per godersi questa esperienza e che non sarà a Melbourne solo per fare numero.
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…