Categories: CIRCUITO ATP

I tornei della settimana

Atp Vienna

A Vienna comanda la Next Gen, le prime due teste di serie, infatti, sono occupate rispettivamente dal tedesco Alexander Zverev e dal padrone di casa Dominic Thiem. Per entrambi, però, non sarà un esordio semplice, Sascha sfiderà un rivitalizzato Viktor Troicki, mentre l’austriaco se la vedrà contro il talentino russo Andrey Rublev. Sorteggio benevolo, invece, per le teste di serie numero 3 e 4, Dimitrov e Carreno Busta affronteranno, infatti, due qualificati. Unico italiano in gara è Fabio Fognini, che, dopo un primo turno sulla carta alla portata contro l’argentino Diego Schwartzman, potrebbe vedersela proprio con Carreno. Tra le partite più interessanti della giornata meritano sicuramente una menzione d’onore la sfida tra rovesci a una mano tra Gasquet e Lopez e lo scontro generazionale tra Tsonga e Kachanov.

Clicca qui per vedere il tabellone di Vienna.

Atp Basilea

Nel torneo di casa di Roger Federer spicca l’assenza dell’ultimo momento di Rafael Nadal, costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un fastidio al ginocchio. A guidare il seeding, oltre al maestro svizzero, c’è Marin Cilic, che, all’esordio, se la vedrà con un veterano del calibro di Fernando Verdasco. Sorteggio complicato, ma intrigante, per Federer che, davanti al suo pubblico, dovrà arginare l’esuberanza della wild card americana, Frances Tiafoe. Juan Martin Del Potro aprirà il suo torneo contro il portoghese Joao Sousa, mentre il belga David Goffin, terza testa di serie, esordirà contro un qualificato. Il nostro Paolo Lorenzi, invece, unico italiano al via, giocherà contro uno dei giocatori più in forma del momento, il sudcoreano Hyeon Chung. Da seguire con particolare riguardo la sfida tra Shapovalov e Sugita e lo scontro tutto talento e follia tra l’ucraino Dolgopolov e lo statunitense Harrison.

Clicca qui per vedere il tabellone di Basilea.

Wta Finals Singapore

Le urne di Singapore hanno regalato un sorteggio avvincente, nel gruppo bianco, composto da Muguruza, Williams, Pliskova e Ostapenko, infatti, si sfideranno quattro giocatrici dal ricco palmares, anche in termini di Slam. Il gruppo rosso, invece, vedrà fronteggiarsi quattro delle giocatrici più in forma del momento: Simona Halep, fresca numero uno, Caroline Garcia, vera mattatrice di quest’ultima parte di stagione e le sempre costanti Svitolina e Wozniacki.

Clicca qui per vedere i gruppi e il tabellone delle Wta Finals di Singapore.

Pierluigi Serra

Recent Posts

Matteo Arnaldi: “Battere Djokovic mi ha dato una carica incredibile”

Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…

3 ore fa

Da Nadal a Paolini: l’avventura di Marc López nel circuito WTA è appena iniziata

Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…

8 ore fa

Squalifica a Purcell, Kyrgios e Millman polemizzano: “Sistema antidoping incoerente e ingiusto”

La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…

9 ore fa

Atp Madrid: Arnaldi continua a incantare e batte Tiafoe in due set

Matteo Arnaldi continua la sua corsa da protagonista al Masters 1000 di Madrid. Il tennista…

10 ore fa

Scandalo a Sabadell: Gulin fa gesti osceni e insulta l’arbitro, squalificato (VIDEO)

Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…

14 ore fa

Bublik si sfoga con Lahyani: “Il tennis era più facile cinque anni fa” (VIDEO)

Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…

15 ore fa