Roger Federer non giocherà il torneo di doppio al BNP Paribas Open di Indian Wells. L’attuale numero uno del ranking, che nel 2011 aveva fatto coppia con Wawrinka perdendo in finale e nel 2015 con Lammer fermandosi al primo turno, rinuncerà di fatto anche alla possibilità di godere del munifico bonus fissato dagli organizzatori.
Quest’anno infatti è stato deciso di attribuire circa 1 milione di dollari al giocatore, uomo o donna, che riuscirà a trionfare sia in singolo che in doppio. A tal proposito si esprime così Tommy Haas, ex n. 2 del mondo nonché organizzatore dell’evento californiano: “Intendiamo incoraggiare la maggior parte dei top player a giocare il doppio in questo torneo, così abbiamo deciso di fissare questo significativo bonus. Sappiamo anche che il torneo di doppio è molto seguito dagli spettatori che vengono ad assistere dal vivo alle gare, perciò sembrava giusto offrire questa possibilità ai partecipanti“.
Tabellone di doppio già molto competitivo anche senza Federer. Oltre ai numero uno Kubot e Melo, previsti tanti accoppiamenti di lusso, da Bautista Agut–Ferrer a Del Potro–Dimitrov, passando per i fratelli Zverev e i sempreverdi gemelli Bryan. Unica presenza azzurra Fabio Fognini, che farà coppia con l’esperto pakistano Qureshi.
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…
Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…
Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…
Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…