Era la prima semifinale in un master 1000 per il belga, mentre era la sesta per il giocatore canadese, ma passiamo alla cronaca della partita.
Ad iniziare a servire è Raonic, ma i primi due game del match sono irrilevanti, visto che entrambi i giocatori li hanno sfruttati per studiarsi a vicenda. La prima rottura c’è nel quarto game, quando Goffin è costretto a servire sul punteggio di 1-2: qua il belga commette un errore dopo l’altro e subisce il break a zero. Proprio questo fatale quarto gioco costerà a Goffin l’intero set, visto che ci sarà solo un’occasione di contro break per lui (sul 2-4) ma verrà annullata da un poderoso servizio di Raonic.
Primo set: vince Raonic 6/3
Il secondo parziale inizia con il giocatore di Rocourt alla battuta: quest’ultimo non sembra mostrare alcun problema, mentre Raonic inizia il parziale inefficiente al servizio, con un primo turno di battuta da 10 punti e uno 0/4 di punti vinti con la seconda. Il break arriva solo, però, sul punteggio di 2-1 Goffin; il belga non riuscirà a tenerlo, e si farà agganciare sul 3-3. Qui Raonic mostra ancora gli stessi problemi di inizio set, e perde nuovamente il servizio sul 3-4, mandando Goffin a servire per il set. Il belga riesce a non farsi sopraffare dall’emozione, e chiude il secondo parziale con lo stesso punteggio del primo.
Secondo set: vince Goffin 6/3
Terzo set: vince Raonic 6/3
Risultato finale: vince Raonic 6/3 3/6 6/3.
E’ la terza finale in un 1000 per il canadese (dopo quelle di Montreal 2013 e Parigi Bercy 2014), e se l’è conquistata dopo due ore esatte di gioco.
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…
Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…
Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…