International Tennis Series: bene Paolo Lorenzi

A Bradenton, in Florida, il tennis giocato, seppur come esibizione, continua nonostante tutto.

Si sa, l’emergenza Coronavirus non è percepita ovunque allo stesso modo. In particolare, negli Stati Uniti si è decisamente lontani dal comprendere l’entità della crisi globale. Proprio per questo a Bradenton, in Florida, seppur a porte chiuse, è iniziata la serie di incontri di esibizione (non si sa bene per chi, proprio perché a a porte chiuse, ma tant’è) raggruppata sotto il nome di International Tennis Series. A prendervi parte, oltre ad altri 5 giocatori tra la posizione 400 e 2000 del ranking mondiale, è stato anche Paolo Lorenzi, giocatore più di prestigio al numero 121 delle classifiche.

Uscendo dalla politica e dalle polemiche e tornando al tennis giocato, nella prima giornata il senese ha vinto tre partite su tre. Gli incontri si disputano al meglio dei tre set, i quali sono però accorciati, e si assegnano al primo che arriva a quattro game vinti. Lorenzi, proprio nella prima giornata, ha superato Emmet Ward, numero 1898 ATP, per 4-1 4-2, Evan King, 398 delle classifiche, per 4-0 4-2 e Adrian Andreev, posizionato al numero 685, per 4-3 4-2.

Nella seconda giornata, poi, Paolo ha collezionato altre 3 vittorie in altrettanti match: prima ha sconfitto Preston Brown, 1978 ATP, per 4-3(2) 4-0, poi nuovamente Evan King per 2-4 4-1 4-2 e, infine, Jamie Cerretani 4-1 4-1.

L’italiano, dunque, scenderà oggi in campo come primo nella classifica dell’esibizione, con 6 vittorie su 6 partite disputate. Negli incontri odierni, iniziati alle 13 italiane, sfiderà Andreev, Cerretani e Brown, ognuno per la seconda volta. 

Fonte: livetennis.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO