Dopo l’amara sconfitta al primo turno degli Australian Open torna in campo Matteo Berrettini: l’azzurro ha scelto di ripartire dal cemento all’aperto di Acapulco, dove si tiene un’ATP 500 di tutto rispetto. Il torneo messicano, che ormai da qualche anno si disputa sul cemento e non più sulla terra battuta, vede ai nastri di partenza anche Alcaraz, Ruud, Fritz, Rune e Tiafoe. Il romano non è tra le teste di serie ma in ogni caso nessun giocatore beneficia di un bye in un ATP 500.
Nell’altro torneo di livello 500, in scena a Dubai, torna in campo Novak Djokovic: negli Emirati partecipano anche Medvedev, Rublev, Auger-Aliassime, Hurkacz e Zverev, oltre a Murray, reduce da una splendida settimana a Doha e alla wild card Kokkinakis, fresco vincitore del torneo Challenger di Manama. Sonego è l’ultimo giocatore ammesso direttamente al main draw mentre nelle qualificazione Arnaldi e Passaro disputeranno domani la sfida decisiva per entrare nel tabellone principale.
Per gli amanti della terra rossa resta il 250 di Santiago, in Cile, dove l’Italia potrebbe essere protagonista. Lorenzo Musetti è infatti la prima testa di serie del torneo e in tabellone si trovano anche Fognini e Cecchinato. Il toscano è alla ricerca di fiducia dopo le sconfitte premature in tutti i tornei disputati quest’anno, vedremo se dal Cile arriverà una prestazione convincente in vista dei prossimi appuntamenti stagionali.
Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…
La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…
Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…
Lo spettro della solitudine in uno sport individuale Jannik Sinner ha raggiunto la vetta del…
Un altro colpo grosso sulla terra: Lorenzo Musetti continua a stupire Lorenzo Musetti continua il…
La terra rossa del Mutua Madrid Open 2025 entra nel vivo, con una giornata di…