Categories: CIRCUITO ATP

Ivanisevic: “Raonic? Il mio obiettivo è fargli vincere un torneo dello Slam”

Goran Ivanisevic non è nuovo alle grandi sfide, dal momento che ha firmato una delle più grande imprese della storia del nostro sport, se non dello sport tutto: vincere il prestigiosissimo torneo di Wimbledon da wild card, partendo dalla posizione numero 125 del ranking mondiale. Chiaro è pertanto come Goran sia abituato a porsi obiettivi ambiziosi, e all’alba di questa nuova avventura da coach di Raonic non ha certo rinunciato a questa sua abitudine. In una recente intervista che ha rilasciato ai colleghi di Marca, il croato si è difatti sbilanciato circa l’obiettivo principale che lui e il team dello spilungone canadese si sono posti, ovverosia di raggiungere il successo più ambito da ogni tennista, quello in un torneo del grande slam.
Se non si infortuna, Milos potrà essere un avversario molto pericoloso per tutti i colleghi la prossima stagione” afferma Goran, ben conscio delle grandi potenzialità di cui il canadese gode, potenzialità forse mai espresse in pieno; “Il mio obiettivo quindi è portarlo al trionfo in un torneo del Grande Slam, successo che Milos non ha ancora raggiunto“, aggiunge Goran rompendo gli indugi.

Il canadese si trova ora in oriente per la tournée asiatica, ma lui e Goran si ricongiungeranno per gli ultimi due importanti eventi della stagione, l’ATP 500 di Vienna e il Master 1000 di Parigi Bercy, con il proposito di porre le basi per una stagione 2019 vincente.

Goran si è poi pronunciato in merito alla situazione attuale del circuito maschile, e alla domanda se i successi dei veterani Nadal e Federer possano essere considerati un bene per il tennis ha preferito non sbilanciarsi: “Questa è una buona domanda; non saprei davvero dirti se è un bene o un male. Attualmente potrebbero essere senza problemi i migliori, ma Djokovic è tornato, mentre Murray non penso di poterlo mettere allo stesso livello degli altri tre“.

I colleghi di Marca hanno poi voluto riportare alla memoria del croato il dolce ricordo del leggendario successo di Wimbledon 2001, chiedendo a Goran se ritiene possibile che una cosa simile accada ai giorni nostri: “Penso sia difficile, ma niente è impossibile. Nel 2001 tutti pensavano che fosse impossibile per me vincere, ma nello sport si sono verificate molte sorprese folli e miracoli“, questa la risposta di Ivanisevic.

Il croato ha infine risposto ad una domanda circa il panorama sportivo croato, un ambiente che ha dimostrato di poter essere competitivo ad alti livelli in numerosissimi sport, come abbiamo avuto modo di vedere agli ultimi mondiali di calcio; “Abbiamo un grande cuore e non ci arrendiamo mai. Abbiamo voglia di far sapere  al mondo che siamo un paese molto piccolo ma che stiamo crescendo fortemente” ha affermato Ivanisevic, che ha poi aggiunto “La chiave del successo sportivo della Croazia? E’ un tratto tipico degli uomini dei Balcani, abbiamo un gran cuore….y grandes pelotas

Davide Lahmid

Recent Posts

Casper Ruud rompe il silenzio: “Mi sentivo come un criceto nella ruota”

Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…

1 giorno fa

Wta Madrid, crollo Swiatek: Gauff domina e vola in finale

C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…

2 giorni fa

Atp Madrid, finisce ai quarti la corsa di Arnaldi: troppo Draper per l’azzurro

Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…

2 giorni fa

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

2 giorni fa

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

2 giorni fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

2 giorni fa