Jan-Lennard Struff: “È fondamentale garantire a tutti la sicurezza”

Jan-Lennard Struff, 30 anni compiuti lo scorso 25 aprile e attualmente numero 34 del ranking mondiale, ha detto: “Sono felice che i tornei si svolgano. Ma la sicurezza è fondamentale e deve essere garantita per tutti i soggetti coinvolti. Ma voglio sicuramente tornare in campo. Penso sia molto bello che i tornei si sforzino così tanto di organizzare e mantenere gli standard di sicurezza.” 

Il tennista tedesco, che qualche mese fa dichiarò, sempre alla Bild, di non credere che ci sarebbero stati altri tornei nel 2020, ha poi continuato: “(Noi tennisti, ndr) Dobbiamo viaggiare molto.È difficile e diverso, ad esempio, dalla Bundesliga, dove hanno progettato una quarantena specifica.”

Riguardo il nuovo sistema per il calcolo del ranking ha affermato:“Il nuovo sistema di punteggio che sarà disponibile offre ai giocatori la possibilità di decidere autonomamente. È importante per il tennis e tutti i soggetti coinvolti che il tour venga ripreso il prima possibile in condizioni di sicurezza.”

Jan-Lennard Struff

Precedentemente, quando gli hanno chiesto se e come è riuscito ad allenarsi durante la pausa, ha così risposto: “Ho giocato un po’, ma non così intensamente come al solito. Due o tre volte alla settimana. Ma è stato difficile rimanere in campo senza un obiettivo. In seguito mi sono allenato con Maximilian Marterer, Cedrik-Marcel Stebe, Yannick Hanfmann e Philipp Kohlschreiber a Monaco per riprendere il ritmo.”

Jan ha anche approfittato dello stop del tennis per trascorrere del tempo con la sua famiglia: “Ho trascorso del tempo con la mia famiglia. Sono molto grato di essere stato con la mia compagna Madeleine e nostro figlio per molto tempo. Quando sei in viaggio, non puoi goderti molte cose con il piccolo. Vedere i suoi primi passi è stato molto speciale.”

Jan-Lennard Struff, che nelle ultime settimane ha partecipato anche a due tornei d’esibizione (Thiem’s 7 a Kitzbühel e Bett1 Aces a Berlino) spera che si possano giocare gli US Open ed è ora pronto a riprendere la sua carriera, sperando di togliersi al più presto qualche soddisfazione.

Thomas Scarinzi

Recent Posts

Casper Ruud rompe il silenzio: “Mi sentivo come un criceto nella ruota”

Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…

1 giorno fa

Wta Madrid, crollo Swiatek: Gauff domina e vola in finale

C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…

1 giorno fa

Atp Madrid, finisce ai quarti la corsa di Arnaldi: troppo Draper per l’azzurro

Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…

1 giorno fa

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

2 giorni fa

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

2 giorni fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

2 giorni fa