Alexander Zverev è uno dei prospetti più interessanti del momento. Il 18enne tedesco, nell’ultimo periodo ha infilato una serie di prestazioni di alto livello, compreso un grande esordio in Coppa Davis contro Thomas Berdych, e a Indian Wells è andato ad una volee dall’eliminare Rafa Nadal.
Intervistato dall’emittente “Tennis Podcast” ha fatto un parallelo tra i due giocatori:“Non sono molto diversi tra loro, Andy è un genio, un campione, un modello da seguire. Sasha ha le qualità per diventare altrettanto grande. Son rimasto da subito impressionato dalla sua competitività e da come colpisce la palla. Già a 16 anni dimostrava le sue doti, si capiva che aveva qualcosa di speciale.”
Secondo Green la mancanza di esplosione di nuovi giocatori è dovuto alla fisicità del gioco. “Per un 16enne diventa più difficile esplodere, perché ci vogliono almeno 5anni per poter competere a certi livelli. Nadal aveva già un fisico da uomo, quando a 17anni è esploso, ma lui è stato un caso particolare”
Su Zverev ha concluso dicendo:“Gli ho detto che ci sarebbero voluti tre anni per poter ottenere risultati, questo è il nostro terzo anno. Tra due anni potrà avere la fisicità per competere con i fab four “.
Un nuovo modello nel tennis: tra ammirazione e dubbi Il recente documentario A mi manera,…
Il ritorno del numero 1: accoglienza da re al Foro Italico Jannik Sinner è tornato.…
Con la fine della sospensione e l’atteso ritorno in campo a Roma, Jannik Sinner si…
Con l’arrivo della primavera, Roma si prepara ad accogliere i riflettori del tennis mondiale. Gli…
Un ritorno atteso, tra emozioni e consapevolezze Dopo tre mesi di assenza dai campi, Jannik…
Un solo azzurro resiste al primo turno delle qualificazioni al Foro Italico L’atmosfera elettrica del…