Johanna Konta: “Billie Jean King c’era arrivata ben prima di Roger”

Riguardo una recente proposta del tennista svizzero, l’attuale numero 1 britannica ricorda che a qualcuno era già venuto in mente un bel po’ di tempo fa.

di Jonathan Zucchetti, @J_Zucchetti

Roger Federer vanta ben 12.7 milioni di seguaci su Twitter, e questo spiega l’importanza della sua proposta: infatti, tutti questi follower, e non solo, hanno potuto leggere la richiesta da parte del campione svizzero di unificare ATP e WTA per aiutare il tennis in momenti difficili come questo. Infatti, molti giocatori di seconda fascia sono ora in stato di necessità, il che rende la fusione delle due associazioni decisamente d’aiuto per essere loro vicini in periodi come questo.

La numero 1 britannica Johanna Konta si è dimostrata favorevole a questa unione, ma ha enfatizzato il punto dell’equità: “Billie Jean King lo ha proposto davvero molti anni fa. E’ una cosa di cui si parla da molto, ma una voce come quella di Roger ovviamente è un’enorme cassa di risonanza. E’ una questione contrastata e ci sono molti a favore e molti contro”, dice la giocatrice inglese.

Di certo, se succederà, dovrà essere una fusione tra eguali, perché è questo quello che siamo. Non vedo altre definizioni possibili all’epoca d’oggi”, conclude.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy