Juan Carlos Ferrero ancora non ha smesso del tutto con il tennis giocato. Milita infatti nel circuito Senior dell’ATP dove nell’ultimo periodo è riuscito a vincere la Titans Challenge in Messico, battendo Andy Roddick in finale. Parlando con i media presenti al torneo ha inoltre parlato del tennis spagnolo, secondo lui molto promettente:
“Ho visto un paio di juniores di talento nella mia accademia, più due o tre a Madrid e molti altri a Tenerife e ad Alicante. Penso che ci sia una grande generazione dopo Rafa Nadal, David Ferrer e Fernando Verdasco”, ha dichiarato l’ex numero uno del mondo. “Sarà difficile che corrisponda ai livello di un tempo, perché abbiamo avuto tre numeri uno, molti giocatori nella Top 10 e siamo stati il paese con più giocatori nella Top 100, ma penso che abbiamo un grande futuro”.
Ricambio generazionale che per forza di cose riguarderà anche gli altri Paesi, dove vari giovani stanno sempre più emergendo: “Ho visto Dominic Thiem e sono rimasto impressionato. Sarà senza dubbio uno dei migliori una volta che Nadal e Federer si ritireranno. Mi piace anche Alexander Zverev. Loro due per ora sono il top”
Un nuovo modello nel tennis: tra ammirazione e dubbi Il recente documentario A mi manera,…
Il ritorno del numero 1: accoglienza da re al Foro Italico Jannik Sinner è tornato.…
Con la fine della sospensione e l’atteso ritorno in campo a Roma, Jannik Sinner si…
Con l’arrivo della primavera, Roma si prepara ad accogliere i riflettori del tennis mondiale. Gli…
Un ritorno atteso, tra emozioni e consapevolezze Dopo tre mesi di assenza dai campi, Jannik…
Un solo azzurro resiste al primo turno delle qualificazioni al Foro Italico L’atmosfera elettrica del…