Al via la giornata di semifinali dei tornei ATP 250 di Kuala Lumpur, Malaysia, e di Shenzhen, Cina, preparatori per i più prestigiosi campi di Pechino, Tokyo e Shanghai.
Mentre a Shenzhen la pioggia imperversa, impedendo l’inizio anche solo della prima partita in giornata tra Berdych e Robredo, in Malaysia la situazione è migliore.
Feliciano Lopez ha sconfitto in due tiebreak Nick Kyrgios. Match che su carta avrebbe potuto richiamare un certo interesse, nella pratica è stato un semplice incontro di servizi, dove, nonostante entrambi abbiano perso una battuta ciascuno, i due giocatori hanno offerto nel totale solo tre palle break (due Kyrgios e una Lopez) e hanno sfornato venticinque ace (tredici l’australiano e dodici lo spagnolo). Per il bello di Toledo è la seconda finale stagionale.
L’avversario di Lopez sarà il sempreverde David Ferrer, vincente in tre set per 3-6, 6-2, 6-4, dopo due ore di gioco, contro il bombardiere tedesco Benjamin Becker. Sarà quindi una finale tutta spagnola Xabia contro Toledo: e ancora una volta un importante match viene disputato tra due ultra trentenni.
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…