Al via la giornata di semifinali dei tornei ATP 250 di Kuala Lumpur, Malaysia, e di Shenzhen, Cina, preparatori per i più prestigiosi campi di Pechino, Tokyo e Shanghai.
Mentre a Shenzhen la pioggia imperversa, impedendo l’inizio anche solo della prima partita in giornata tra Berdych e Robredo, in Malaysia la situazione è migliore.
Feliciano Lopez ha sconfitto in due tiebreak Nick Kyrgios. Match che su carta avrebbe potuto richiamare un certo interesse, nella pratica è stato un semplice incontro di servizi, dove, nonostante entrambi abbiano perso una battuta ciascuno, i due giocatori hanno offerto nel totale solo tre palle break (due Kyrgios e una Lopez) e hanno sfornato venticinque ace (tredici l’australiano e dodici lo spagnolo). Per il bello di Toledo è la seconda finale stagionale.
L’avversario di Lopez sarà il sempreverde David Ferrer, vincente in tre set per 3-6, 6-2, 6-4, dopo due ore di gioco, contro il bombardiere tedesco Benjamin Becker. Sarà quindi una finale tutta spagnola Xabia contro Toledo: e ancora una volta un importante match viene disputato tra due ultra trentenni.
Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…
Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…
Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…
Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…
Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…