Al via la giornata di semifinali dei tornei ATP 250 di Kuala Lumpur, Malaysia, e di Shenzhen, Cina, preparatori per i più prestigiosi campi di Pechino, Tokyo e Shanghai.
Mentre a Shenzhen la pioggia imperversa, impedendo l’inizio anche solo della prima partita in giornata tra Berdych e Robredo, in Malaysia la situazione è migliore.
Feliciano Lopez ha sconfitto in due tiebreak Nick Kyrgios. Match che su carta avrebbe potuto richiamare un certo interesse, nella pratica è stato un semplice incontro di servizi, dove, nonostante entrambi abbiano perso una battuta ciascuno, i due giocatori hanno offerto nel totale solo tre palle break (due Kyrgios e una Lopez) e hanno sfornato venticinque ace (tredici l’australiano e dodici lo spagnolo). Per il bello di Toledo è la seconda finale stagionale.
L’avversario di Lopez sarà il sempreverde David Ferrer, vincente in tre set per 3-6, 6-2, 6-4, dopo due ore di gioco, contro il bombardiere tedesco Benjamin Becker. Sarà quindi una finale tutta spagnola Xabia contro Toledo: e ancora una volta un importante match viene disputato tra due ultra trentenni.
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…
Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…
Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…