Laver Cup 2018: Zverev, Dimitrov e Goffin si uniscono a Federer e Djokovic nel Team Europe

Alexander Zverev, Grigor Dimitrov e David Goffin, sono questi i tre giocatori selezionati da capitan Bjorn Borg per rinforzare il Team Europe di Roger Federer e Novak Djokovic. La compagine europea, che, a Chicago, dal 21 al 23 settembre, sfiderà il Team World nella seconda edizione della Laver Cup, è ormai in via di definizione; resta, infatti, un solo posto disponibile, che lo stesso Borg assegnerà la prossima settimana, alla vigilia dello Us Open.

“Mi sono veramente divertito lo scorso anno a Praga e non vedo l’ora di riunirmi alla squadra, questa volta a Chicago, per difendere il nostro titolo con dei grandissimi compagni di squadra”, ha dichiarato Zverev. Il tedesco, che ha fatto parte del Team Europe anche nella prima edizione della Laver Cup, ha aggiunto: “Avere la possibilità di essere compagni di squadra, sostenendosi a vicenda anziché sfidandosi, è fantastico. Questo è un formato divertente e sono veramente entusiasta di poter giocare di nuovo la Laver Cup”.

Anche Dimitrov si è dimostrato entusiasta per questa nuova avventura: “Non vedo l’ora di fare squadra con tutti questi grandi giocatori per affrontare il Team World nella Laver Cup di Chicago. È un tale onore poter condividere il campo con questo incredibile gruppo di giocatori, e avere la possibilità di giocare insieme nella stesa squadra”.

“Sono felicissimo di visitare Chicago, è una città così importante per lo sport e sono sicuro che ci sarà molto supporto, anche se quest’anno non abbiamo il vantaggio di giocare in casa. La Laver Cup è un evento unico e non vedo l’ora di fare del mio meglio per aiutare il Team Europe a difendere il titolo”.

E David Goffin ha aggiunto: “È così eccitante giocare in questo incredibile torneo e essere nella stessa squadra di campioni del calibro di Roger e Novak. Sarà un privilegio lottare con entrambi, insieme a Grigor e Sascha, per difendere il titolo del Team Europe. Non vedo l’ora”.

Exit mobile version