In un doppio dal sapore di storia del tennis Federer e Nadal regalano una splendida prestazione e sconfiggono una coppia solida e insidiosa come quella formata dai due statunitensi Jack Sock e Sam Querrey in un’ora e venti minuti di gioco con il punteggio di 6-4 1-6 10-5.
Il primo set si apre all’insegna dell’equilibrio, sia la coppia europea che la coppia americana, infatti, tengono senza particolari esitazioni il proprio turno di battuta. Sock e Querrey dimostrano di avere un’ottima intesa e di essere una coppia molto ben assortita, ma nel settimo gioco i due fuoriclasse europei riescono ad aprire una crepa nel muro statunitense e ottengono un preziosissimo break. Sock e Querrey reagiscono immediatamente, ma Federer e Nadal sono molto bravi ad annullare ben quattro palle break prima di chiudere il set per sei giochi a quattro.
Nel secondo parziale, tuttavia, si assiste ad un monologo a stelle e strisce. I due americani tornano ad essere dominanti in battuta e, sfruttando gli errori degli avversari, l’intesa ancora non perfetta dei due europei e lo stato di grazia di un Jack Sock in versione trascinatore, chiudono il set in appena 28 minuti.
Nel super tie-break decisivo, però, Federer e Nadal hanno una sensazionale reazione d’orgoglio e, sfoderando una serie incredibile di colpi vincenti e di volèe risolutive, chiudono la pratica per 10 punti a 5.
I due giocatori europei possono finalmente lasciarsi andare ai sorrisi di gioia e ai meritati festeggiamenti.
Grazie alla vittoria del doppio l’Europa si è portata sul 9-3, a soli quattro punti dal trionfo finale della Laver Cup. Il verdetto arriverà domani.
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…