Le 11 peggiori sconfitte di Rafa Nadal sulla terra battuta

Fabio Fognini può contare tre vittorie sulla terra battuta contro Rafael Nadal (la quarta totale, compreso il successo ai 32esimi degli Us Open 2015): un'impresa storica, condivisa solo con Novak Djokovic, Gaston Gaudio e Dominic Thiem. Diamo una rapida occhiata alle peggiori dieci sconfitte del maiorchino sulla sua superficie preferita.
naaaa

[tps_title]8. Roland Garros 2015, Djokovic-Nadal: 7-5, 6-3, 6-1[/tps_title]

Parliamo ancora di Djokovic, il tennista che su terra rossa ha dato più dispiaceri al maiorchino, ben 7. Due anni dopo il successo a Monte-Carlo, Djokovic rincorre ancora la vittoria al French Open, l’ultimo che manca all’appello nella sua ricchissima bacheca. Nel giorno del 29esimo compleanno dell’iberico, ai quarti di finale del torneo, Nole gioca in modo perfetto e supera Nadal in tre set. Si tratta della seconda sconfitta in carriera di Nadal a Parigi, dopo quel “maledettissimo” 31 maggio 2009, contro l’impietoso Soderling. Per tutti il titolo è ormai del serbo, che certo non si aspettava la pazzesca prestazione di Stan Wawrinka in finale. Per la prima (e finora unica) gioia parigina Djokovic avrebbe dovuto aspettare ancora un anno.

https://www.youtube.com/watch?v=cdgudH2uxl4

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO