Le 5 sconfitte impossibili di Roger Federer

Non c’è niente da fare, le sconfitte di Federer a Wimbledon, anche ora che ha quasi 37 anni, sono sempre una sorpresa. Ma quella che è andata in scena ieri sul campo numero 1 dei Champioships è qualcosa di più. Roger, campione uscente e con un buon livello di tennis mostrato nei turni precedenti, era nettamente favorito contro Kevin Anderson per raggiungere la semifinale ma, ad un passo dalla vittoria, qualcosa si è inceppato. Di nuovo. Non è la prima volta infatti che lo svizzero si fa recuperare dopo essere stato avanti per due set a zero. Cinque uomini sono riusciti nella clamorosa impresa, andiamo a vedere chi sono.
(Photo by Julian Finney/Getty Images)

[tps_title]WIMBLEDON 2018 – Kevin Anderson: 2-6, 6-7, 7-5, 6-4, 13-11[/tps_title]

Day Nine: The Championships - Wimbledon 2018

L’ultimo della lista ma non meno doloroso. Di nuovo a Wimbledon, e di nuovo ai quarti, come nel 2011 con Tsonga. Questa volta c’è il sudafricano Kevin Anderson sulla strada del Re, ma nel suo giardino privato, da campione uscente, Roger vince i primi due set. Con questi fanno ben 34 set vinti consecutivamente a Wimbledon, eguagliato il suo record precedente. Ne basterebbe un altro per migliorarlo e per staccare il biglietto per la semifinale. Tutto sembra andare per il verso giusto, nel terzo set siamo 5-4 Federer e servizio Anderson, 30-40. Da quel match point annullato Federer sparisce dal campo per due set, mentre Anderson non sbaglia più niente: 13-11 al quinto set il clamoroso risultato finale di una battagli durata più di quattro ore.


fonte: puntodebreak.com

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO