Le pagelle delle ATP Finals

Con la fine delle ATP Finals, si conclude ufficialmente anche la stagione 2018. Andiamo a vedere l'ultima pagella dell'anno, con la grande sorpresa di Zverev e alcune delusioni.
zverev-3

[tps_title]3) Roger Federer [/tps_title]

federer_roger-1040x572[1]

Le Finals di Roger erano iniziate nel peggiore dei modi, con una brutta sconfitta contro Kei Nishikori in un match giocato davvero male. Le aspettative erano ormai basse, ma lo svizzero è riuscito a riprendersi velocemente dal punto di vista mentale e nei match successivi è riuscito ad esprimere un tennis di alta qualità, che gli ha permesso di battere in due set sia Anderson che Thiem. Se inizialmente poteva sembrare allarmante, la sconfitta contro Sascha Zverev in realtà si è rivelata meno grave del previsto. Il Federer dello scorso anno o di inizio 2018 probabilmente avrebbe disputato un torneo nel complesso migliore, ma bisogna tenere conto di vari fattori, primo tra tutti l’età. A 37 anni, Roger è ancora altamente competitivo e non si può chiedere più di quanto già non faccia.

VOTO: 8- 

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock