Lo strano caso di Bernard Tomic

Bernard Tomic, giovane promessa del tennis aussie, ne ha combinata un’altra delle sue: il classe ’92 non ha ricevuto la wild-card dalla federazione per partecipare al tabellone principale dell’Australian Open e ha così rifiutato di accedere alle qualificazioni saltando lo slam di casa.

Una voce proveniente da alcuni tabloid parla che per occupare il tempo libero tra gennaio e febbraio Tomic sia in procinto per firmare per partecipare a un reality show ambientato nella giungla. Non possiamo ancora confermare la notizia, ma l’unica cosa ufficiale in questi giorni è l’assenza dell’ex beniamino di casa agli Australian Open, torneo che lo ha lanciato e che lo ha visto giungere fino al quarto turno nel 2012, 2015 e 2016.

Il cognome Tomic potrebbe però comparire nel tabellone del primo slam dell’anno: la sorella minore Sara, classe ’98, ha invece accettato l’invito della federazione e, nonostante la sconfitta nell’ultimo turno dei playoff contro Arina Rodionova, non ha perso le speranze di un ripescaggio per entrare nel torneo.

Sebbene Sara sia ancora molto giovane e di fatto non ha ancora avuto risultati degni di nota (occupa attualmente la posizione numero 463 del mondo) possiamo scommettere con certezza che farà di tutto anche nei prossimi anni per realizzare il sogno di partecipare nello slam di casa, cosa che invece il fratello Bernard rifiuta pur non avendo ormai una classifica che si rispetti (numero 140 ATP).

 

 

Dopo ben dieci edizioni l’Australian Open sarà senza Bernard Tomic, ma anche i suoi tifosi ormai non sono poi così disperati: a perderci sarà ancora una volta lui che giunto a 25 anni ha perso l’ennesima occasione per mettere a tacere le voci che lo etichettano come “bad boy” e provare finalmente a far brillare il suo talento, sempre più messo in dubbio da risultati che tardano ormai all’inverosimile.

Rodella Alessandro

Recent Posts

Casper Ruud rompe il silenzio: “Mi sentivo come un criceto nella ruota”

Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…

1 giorno fa

Wta Madrid, crollo Swiatek: Gauff domina e vola in finale

C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…

2 giorni fa

Atp Madrid, finisce ai quarti la corsa di Arnaldi: troppo Draper per l’azzurro

Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…

2 giorni fa

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

2 giorni fa

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

2 giorni fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

2 giorni fa