CIRCUITO ATP

Madrid Open, Arnaldi e Musetti in campo per i quarti. Gli orari e dove vedere i match

Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua Madrid Open con due protagonisti azzurri ai quarti di finale del tabellone maschile. Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti tornano in campo nella Caja Mágica per inseguire un posto tra i migliori quattro del Masters 1000 spagnolo. A completare lo spettacolo, anche le semifinali femminili con in campo le migliori del ranking WTA. Ecco il programma completo e tutti gli orari per non perdere nulla.

Arnaldi apre il pomeriggio contro Draper

Il primo italiano a scendere in campo sarà Matteo Arnaldi, reduce da una grande vittoria contro Frances Tiafoe. Il suo match contro Jack Draper, testa di serie numero 5 del torneo, è programmato come terzo incontro sul campo Arantxa Sanchez, dopo un doppio e il match tra Cerundolo e Mensik.

Le previsioni indicano che Arnaldi e Draper scenderanno in campo non prima delle 16:30/17:00, in un confronto molto atteso tra due giovani in forte ascesa. Il campo Arantxa Sanchez sarà quindi teatro di un match che potrebbe segnare una nuova svolta nella carriera del ligure.

Musetti sfida Diallo in sessione serale

In prima serata, sul centrale Manolo Santana, toccherà invece a Lorenzo Musetti affrontare il canadese Gabriel Diallo, vera rivelazione del torneo. Il match è in programma non prima delle 20:00, come primo appuntamento della sessione serale.

Musetti arriva carico dopo la vittoria su Alex De Minaur e con la certezza di entrare nella top 10 ATP da lunedì prossimo. Di fronte troverà un avversario in stato di grazia: Diallo ha eliminato Grigor Dimitrov annullando tre match point, dimostrando solidità e sangue freddo.

Grande tennis anche al femminile

Tra un match e l’altro del tabellone maschile, spazio alle semifinali del torneo femminile, dove a brillare sono i nomi delle grandi protagoniste del circuito. La prima semifinale, tra Iga Swiatek e Coco Gauff, è programmata non prima delle 16:00, sempre sul centrale.

Chiuderà la giornata la sfida tra la numero uno del mondo Aryna Sabalenka e l’ucraina Elina Svitolina, non prima delle 21:30, a seguire il match di Musetti. Una serata intensa per gli appassionati, da seguire su Sky Sport e in streaming su NOW, con possibilità di accedere ai canali extra grazie a Sky Sport Plus e Extra Match NOW.

Dove seguire il torneo

Tutti gli incontri sono trasmessi in diretta su Sky Sport Tennis (canale 203) e Sky Sport Uno (canale 201). Gli appassionati possono inoltre sfruttare le funzionalità interattive di Sky Q e Sky Glass per visualizzare i match live dai diversi campi e accedere ai ranking aggiornati in tempo reale. Per gli utenti NOW, i match extra sono disponibili tramite il servizio Extra Match.

Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Inarrestabile Musetti: battuto Diallo in due set e semifinale anche a Madrid

Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…

44 minuti fa

Iga Swiatek crolla a Madrid: “Non funzionava nulla, mi sentivo pesante”

Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…

1 ora fa

Casper Ruud rompe il silenzio: “Mi sentivo come un criceto nella ruota”

Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…

2 ore fa

Wta Madrid, crollo Swiatek: Gauff domina e vola in finale

C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…

3 ore fa

Atp Madrid, finisce ai quarti la corsa di Arnaldi: troppo Draper per l’azzurro

Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…

3 ore fa

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

11 ore fa