Il tennista cipriota Marcos Baghdatis è felice di aver ispirato i bambini del suo paese ad iniziare a giocare a tennis. Il 32enne è vincitore di 4 titoli ATP ed ex numero 8 del mondo. Da giovane raggiunse nel 2006 la finale degli Australian Open.
Aveva solo 20 anni ed era considerato una grande promessa del tennis quando perse a Melbourne contro Roger Federer. Lo stesso anno raggiunse la semifinale a Wimbledon, ma si arrese ad un Rafael Nadal decisamente superiore.
“Il mio miglior risultato è aver invogliato i bambini di Cipro a giocare a tennis. Dopo il mio successo negli Slam, un sacco di ragazzi del mio piccolo paese hanno iniziato a prendere in mano la racchetta. E’ qualcosa che mi dà grande soddisfazione” – ha detto Baghdatis.
Il giocatore, adesso alla posizione numero 112 del mondo, è pronto ad affrontare l’impegno di Dubai della prossima settimana, in cui usufruirà di una wild card. Il 32enne dovrà vedersela con il serbo Viktor Troicki al primo turno e il miglior risultato raggiunto qui è la finale del 2016, persa contro Stan Wawrinka.[fncvideo id= autoplay=false]
Una carriera tormentata dal mal di schiena Paula Badosa, già numero 2 del mondo e…
Una vittoria attesa da tempo Casper Ruud ha finalmente spezzato l’incantesimo. Alla Caja Magica di…
Momento negativo o autentica crisi? Questa domanda, parafrasando un noto collega conduttore di una trasmissione…
Un ritorno tanto atteso Naomi Osaka ha ritrovato la vittoria. A quattro anni dall’ultimo trofeo…
Con l’avvio delle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2025, Roma si prepara ad accogliere dieci…
Jannik Sinner è finalmente arrivato nella Capitale. Il numero uno del mondo è atterrato all’aeroporto…