Il tennista cipriota Marcos Baghdatis è felice di aver ispirato i bambini del suo paese ad iniziare a giocare a tennis. Il 32enne è vincitore di 4 titoli ATP ed ex numero 8 del mondo. Da giovane raggiunse nel 2006 la finale degli Australian Open.
Aveva solo 20 anni ed era considerato una grande promessa del tennis quando perse a Melbourne contro Roger Federer. Lo stesso anno raggiunse la semifinale a Wimbledon, ma si arrese ad un Rafael Nadal decisamente superiore.
“Il mio miglior risultato è aver invogliato i bambini di Cipro a giocare a tennis. Dopo il mio successo negli Slam, un sacco di ragazzi del mio piccolo paese hanno iniziato a prendere in mano la racchetta. E’ qualcosa che mi dà grande soddisfazione” – ha detto Baghdatis.
Il giocatore, adesso alla posizione numero 112 del mondo, è pronto ad affrontare l’impegno di Dubai della prossima settimana, in cui usufruirà di una wild card. Il 32enne dovrà vedersela con il serbo Viktor Troicki al primo turno e il miglior risultato raggiunto qui è la finale del 2016, persa contro Stan Wawrinka.[fncvideo id= autoplay=false]
Con l’arrivo della primavera, Roma si prepara ad accogliere i riflettori del tennis mondiale. Gli…
Un ritorno atteso, tra emozioni e consapevolezze Dopo tre mesi di assenza dai campi, Jannik…
Un solo azzurro resiste al primo turno delle qualificazioni al Foro Italico L’atmosfera elettrica del…
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico degli…
Il fascino senza tempo della Fontana di Trevi ha fatto da cornice al sorteggio del…
Con lo sfondo mozzafiato della Fontana di Trevi, è stato ufficialmente svelato il tabellone del…