Categories: CIRCUITO ATP

Masters 1000 Madrid: qualificati ai tabelloni principali Errani, Cecchinato, Arnaldi e Vavassori

Quattro italiani, tre uomini e una donna, si sono qualificati per il tabellone principale del Masters 1000 di Madrid, che è partito oggi nei campi in terra rossa della Caja Magica. Si tratta di Sara Errani, Marco Cecchinato, Matteo Arnaldi e Andrea Vavassori. Il tennista siciliano, dopo aver battuto in rimonta il kazako Timofey Skatov al primo turno, ha superato, nel derby che valeva un pass per il main draw, Giulio Zeppieri, con il punteggio di 7-6 6-4. Ad attendere Cecchinato, nella giornata di martedì, c’è Marton Fucsovics. Un agevole primo turno di qualificazioni invece per Arnaldi, vinto 6-1 6-4 con l’austriaco Filip Misolic, poi una bella vittoria in rimonta, per 3-6 6-3 6-2, contro il 18enne francese Arthur Fils, guadagnandosi una sfida, oggi, con Benoit Paire.

Sarà la prima presenza nel tabellone principale di un Masters 1000 per Andrea Vavassori. Il torinese ha prima avuto la meglio, per 6-1 6-7 6-2, del finlandese Otto Virtanen, in seguito ha sconfitto il brasiliano Felipe Meligeni Rodrigues Alves 6-3 7-6, con un tie-break del secondo set vinto, ad oltranza, per ben 14 punti a 12. E la prima volta di Vavassori non potrà essere più emozionante. Dall’altra parte della rete ci sarà, sul Campo Manolo Santana, Sir Andy Murray. Non ha la minima intenzione di abbandonare i grandi palcoscenici Sara Errani, che per tornare nel main draw di Madrid ha prima eliminato per 6-1 7-6 un’altra ex Top Ten, Kristina Mladenovic, e successivamente ha superato in rimonta la britannica Jodie Burrage con il punteggio di 6-7 7-5 6-2. La tennista bolognese ora è attesa da un match di primo turno con Danka Kovinic.

 

Per quanto riguarda i verdetti del tabellone di qualificazioni maschile, da segnalare la vittoria di Aslan Karatsev su Jan-Lennard Struff per 6-4 6-2 (il tedesco è entrato ugualmente nel tabellone principale, come lucky loser), mentre in quello femminile si rivede Eugenie Bouchard, che torna nel main draw di un Masters 1000 con due successi contro Sorribes Tormo e Mandlik.

Jacopo Canonico

Recent Posts

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

11 ore fa

Sabalenka sulla vittoria con Kostyuk: “Orgogliosa del modo in cui ho gestito le mie emozioni”

Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…

11 ore fa

“Ti ucciderò”: Moutet accusa Kotov di averlo minacciato di morte in campo

Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…

12 ore fa

Binaghi difende Jannik Sinner: “Il mondo è popolato da cretini e invidiosi”

Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…

12 ore fa

Nicolas Mahut saluta il tennis: “Vorrei chiudere a Parigi, se il mio corpo me lo permetterà”

Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…

12 ore fa

Madrid Open, Arnaldi e Musetti in campo per i quarti. Gli orari e dove vedere i match

Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…

12 ore fa