Mats Wilander: “Nadal vincerà gli US Open”. Nadal: “Il favorito è Federer”

Mats Wilander: “Nadal vincerà gli US Open”. Nadal: “Il favorito è Federer”

Mats Wilander vede favorito Rafael Nadal agli US Open, mentre il maiorchino pensa che il principale indiziato alla vittoria sia Roger Federer. E tu cosa ne pensi?

di Simone Marasi, @Simone_Marasi

I FAVORITI SECONDO MATS – Arrivano le dichiarazioni di Mats Wilander su questi primi turni dello US Open, non certo banali: “Ci sono tanti giocatori che possono vincere questo torneo. Federer e Nadal sono ovviamente i favoriti ma non vincono gli US Open da tanto tempo. Non mi piace scegliere i favoriti all’inizio del torneo ma se devo sceglierne uno è Nadal e, forse, Federer. Dispiace non vedere tutti i giocatori al via ma vedendo il lato positivo, almeno abbiamo la possibilità  di vedere volti nuovi. Per il tennis, per certi versi è positivo perché è anche di questo che ha bisogno lo sport”. Poi si è sbilanciato anche sul quadro femminile: “Pliskova sarà la prossima giocatrice giovane a vincere uno Slam. Non ha punti deboli a parte forse il suo movimento. È intelligente, serve bene e diventerà  una giocatrice da battere perché non si batte più da sola. Agli US Open credo che Maria Sharapova e Garbine Muguruza siano le favorite ma Pliskova sta gestendo bene il fatto di essere numero uno e continuerà  a migliorare”.

Nadal n1

DISSENSO NADAL – Rafael Nadal, invece, non si vede come il favorito numero uno in questo torneo: “Tornare ad essere il numero uno è stato molto importante ed è stato una grande cosa per me ma a questo punto dell’anno penso che probabilmente Roger è più favorito di quanto non lo sia io. Certamente in termini di confidenza con la superficie. In generale ha giocato meglio di me in questo tipo di superficie, specie sui campi coperti. In ogni caso sono qui per dare il mio meglio e spero di giocare bene.”

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Rita Laudani - 3 anni fa

    Se Rafa risponde da molto dietro la linea di fondo campo diventa difficile vincere!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Lorenzo Arena - 3 anni fa

    Ogni slam si prende un po’ di morfina lo svedese

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Consuelo Fabbri - 3 anni fa

    MANCA NOLEEEEEEEE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Isabella Acquario - 3 anni fa

    Spero nessuno dei due

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Claudio Bianchi - 3 anni fa

    Se Mats Gufander da’ vincente Rafa allora i rogeriani dovrebbero stare tranquilli……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Consuelo Fabbri - 3 anni fa

    Allora se lo dice VILANDER !! Non ne azzecca una neppure volendo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Danny Padu - 3 anni fa

    Idem!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Daniela Bertuola - 3 anni fa

    Se Roger sta bene fisicamente e ha risolto il suo problema alla schiena può anche arrivare in finale è perché no vincere !!me lo auguro forza Roger

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy