Dopo la conferenza stampa a Parigi Bercy per annunciare la squadra di Fed Cup per la finale contro la Repubblica Ceca, Amelie Mauresmo commenta l’obbiettivo di Andy Murray di diventare numero 1 al mondo.
AMELIE REALISTA – “Non posso dire che Andy se lo meriti perché non lo ha ancora fatto, è il ranking a dire chi se lo merita. Ma io vorrei veramente che diventasse numero uno, lui ha sempre avuto una grande perseveranza. E se lui non lo farà alla fine dell’anno, ci proverà a Indian Wells e Miami l’anno prossimo”.
EQUILIBRIO MENTALE E OBBIETTIVI – La francese pensa che Andy abbia cambiato la sua personalità sebbene quando lei era suo coach, ogni tanto Murray diceva brutte parole rivolte al suo box: “Lui non è molto calmo, ma ha trovato un equilibrio.Ha gestito la paternità e questo è importante. Io penso che lui possa giocare al suo livello per molte altre stagioni. Diventare il numero uno al mondo non era il suo obiettivo quando abbiamo iniziato a lavorare insieme, ma con il passare del tempo lo è diventato”
CALCOLI– Lo scozzese ha bisogno di raggiungere la finale al Masters 1000 di Parigi questa settimana e sperare che Novak Djokovic venga eliminato prima delle semifinali oppure, il britannico potrebbe prendere il posto del serbo se incoronato campione battendo un qualsiasi giocatore, tranne ovviamente Nole.
[fncvideo id=55971]
Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…
Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…
La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…
Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…
Lo spettro della solitudine in uno sport individuale Jannik Sinner ha raggiunto la vetta del…
Un altro colpo grosso sulla terra: Lorenzo Musetti continua a stupire Lorenzo Musetti continua il…