Denis Shapovalov ha conquistato un posto ai sedicesimi di finale del Master 1000 di Miami dove affronterà Hubert Hurkacz: “Sarà una sfida difficile dove dovrò fare molta attenzione. Ci siamo sfidati poco tempo fa a Dubai e ho avuto la meglio ma qui le condizioni sono diverse quindi non potrò fare troppo affidamento su quel dato“.
E, a proposito di condizioni, quest’anno l’atmosfera che si respira al Miami Open è differente e abbastanza pesante. Non solo per quel che riguarda le rigide misure di sicurezza e l’ormai classica “bolla” necessaria per limitare il rischio di diffusione di covid-19 ma anche per quel che riguarda i campi: “Rispetto a Dubai sono più lenti ma non credo che sia un male per il mio gioco perché sono in grado di adattarmi a tutte le superficie e la vittoria di qualche stagione fa a Stoccolma lo ha dimostrato“.
Al termine del match maratona contro Ilya Ivashka, che ha permesso a Denis Shapovalov di passare il turno il canadese numero 11 del ranking ATP ha voluto fare i complimenti al suo avversario pur riconoscendosi i meriti dell’impresa: “Sono contento di aver ribaltato la partita è stata una gara difficile, sofferta. Lui ha giocato molto bene”.
L’occasione è valida anche per parlare dell’incidente diplomatico di qualche giorno fa tra Andrea Gaudenzi e Vasek Pospisil: “Non so cosa sia successo di preciso in quell’incontro perché non c’ero. Ne hanno parlato in tanti ma non mi è ancora chiaro l’accaduto“. Il 21enne nato a Tel Aviv è un sostenitore della PTPA e per questo motivo sente comunque di schierarsi dalla parte del connazionale: “Non voglio espormi troppo ma penso che l’ATP non stia facendo tutto il possibile e non apprezzi gli sforzi che i giocatori stanno facendo”.
Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…
La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…
Matteo Arnaldi continua la sua corsa da protagonista al Masters 1000 di Madrid. Il tennista…
Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…