Categories: CIRCUITO ATP

Miami: Roger sogna un’altra finale con Rafa

Roger Federer e Rafael Nadal potrebbero scontrarsi ancora  in finale a Miami. Questo sarebbe il loro terzo match quest’anno dopo la finale agli Australian Open e il quarto turno a Indian Wells la scorsa settimana, entrambi vinti dallo svizzero.

SOGNO UN’ALTRA FINALE CON RAFA – “Mi auguro di giocare contro Nadal in finale, anzi, spero vivamente di giocare contro di lui perché sta giocando molto bene anche su questa superficie e sicuramente sarà più dura batterlo” dice Federer, che domenica scorsa ha battuto  nella finale di Indian Wells il connazionale Stan Wawrinka. “Non me l’aspettavo – ammette lo svizzero riferendosi alla sua fantastica stagione – questo è l’anno più strano che ho vissuto in carriera”

NUOVE PROSPETTIVE – Dieci anni fa Roger è stato 2 volte campione a Miami “A 25 anni vincevo il 90% dei miei match, e quando è così ti aspetti di vincere sempre – racconta l’elvetico – giochi tantissimi tornei, è entusiasmante, un’esperienza bellissima essere in grado di giocare a questi livelli per così a lungo e battere così tanti giocatori, vincere così tante finali di fila. Quest’anno invece è diverso da tutti gli altri, l’anno scorso ho avuto l’infortunio al ginocchio, poi c’è l’età, il fatto di rientrare dopo tanti mesi. Oggi vincere ha un valore diverso”

MENTALITA’ DA MASTER 1000 – Federer ha parlato anche delle difficoltà di giocare nei Master 1000 “Mentre in altre competizioni nei primi turni puoi trovare giocatori con un ranking più basso contro i quali è relativamente facile vincere, nei Master 1000 ti potrebbe capitare di giocare già da subito contro dei top players, o dei giocatori declassati da lunghi infortuni, che in realtà giocano da top ten. Nei Master 1000 devi adattarti alle condizioni e giocare subito bene” ha detto Federer, che giocherà il primo match a Miami domenica  probabilmente contro Del Potro. “Per me è tutto questo molto speciale, oggi vedo le cose in modo diverso. Sto ricominciando ad avere confidenza nel mio gioco, e questo è ciò che conta”

.

Anna Lamarina

Recent Posts

Madrid Open, Arnaldi e Musetti in campo per i quarti. Gli orari e dove vedere i match

Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…

16 ore fa

Musetti da sogno a Madrid: “Uno dei migliori match della mia vita”

Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…

16 ore fa

Musetti favoloso a Madrid: travolto De Minaur, da lunedì entrerà in top 10

Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…

16 ore fa

Matteo Arnaldi: “Battere Djokovic mi ha dato una carica incredibile”

Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…

1 giorno fa

Da Nadal a Paolini: l’avventura di Marc López nel circuito WTA è appena iniziata

Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…

1 giorno fa

Squalifica a Purcell, Kyrgios e Millman polemizzano: “Sistema antidoping incoerente e ingiusto”

La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…

1 giorno fa