Per Carlos Moyà non è stato un anno qualunque. L’ex campione spagnolo ha molti meriti sulle vittorie di Nadal, dato che è stato il primo a credere in una sua rinascita dopo alcuni anni di buio totale. Moyà esprime tutte le sue sensazioni dopo un anno faticoso ma stupendo.
EMOZIONE SPECIALE- Nonostante le molteplici esperienze avute (prima su tutte l’incarico di capitano della nazionale spagnola in Coppa Davis), per Moyà il rapporto lavorativo con Nadal è speciale:” È molto diverso da essere un capitano di Davis Cup, gestisci un gruppo perché ognuno ha il suo allenatore. Essendo un allenatore di Raonic o Nadal hai molto più incidenza, spendi molto più tempo con lui e tu vivi la sua vita quotidiana all’interno della squadra. Sono consapevole della fortuna che ho avuto. Sarà difficile superare a livello personale quello che ho sperimentato con Nadal. Questo rende il tutto molto speciale. Ho pensato che Nadal finisse con la sua squadra storica. Mi piace fare i piccoli cambiamenti. È arrivato senza cercare o forzare.”.
RIPOSO FISICO IMPORTANTE- Moyà racconta anche alcuni motivi della rinascita di Nadal:” Il riposo è stato importanto, molti sono stati i guai fisici avuti da Roger e Rafael, ma ora che sono tornati al top della condizione sono letali, nessuno è al loro livello”. Moyà da uno sguardo anche al futuro, dicendo che:” Io consiglio solamente il programma da fare a Rafa, ma è lui lo sportivo e lui sceglie come fare la sua annata, lui sa come sono le sue condizioni fisici e lui deciderà per la prossima stagione”.
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…