Categories: CIRCUITO ATP

Mubadala, forfait Wawrinka e Raonic, al loro posto Anderson e Rublev

L’edizione 2017 del torneo che si terrà ad Abu Dhabi, il Mubadala World Tennis Championships, e che inizierà a breve, ha ricevuto due forfait dell’ultimo momento e si tratta di Stan Wawrinka, tre volte campion slam, e Milos Raonic, finalista di Wimbledon 2016, entrambi reduci da un infortunio piuttosto serio e, evidentemente non al meglio, che vogliono preservarli in vista dell’imminente stagione.

Il tennista svizzero ha dichiarato ai microfoni dell’MWTC: “Purtroppo quest’anno non parteciperò al torneo di Abu Dhabi in quanto non sono ancora pronto per competere a questi livelli”.

Insieme al mio team, ho lavorato duro e stiamo facendo tutto per essere pronti in tempo per l’Australian Open. Mi dispiace molto non poter giocare di fronte ad un pubblico del genere, ma devo essere paziente e concedere al mio corpo il tempo di cui ha bisogno”

“Spero che l’evento vada bene come sempre e spero di poter tornare l’anno prossimo” ha concluso Stan.

Stan Wawrinka

Al posto di Wawrinka ci sarà il finalista degli Us Open 2017, vale a dire Kevin Anderson, che esordirà contro Pablo Carreno Busta e, in caso di vittoria, si troverà nuovamente di fronte Nadal.

“Non vedo l’ora di giocare ad Abu Dhabi e di cominciare la nuova stagione, a partire dal primo slam. Sto cercando di riprendere da dove ho lasciato l’anno scorso” ha affermato il tennista sudafricano, autore di un buon 2017, che però non lo ha visto di scena alle Finals a Londra.

Kevin Anderson

Non ci sarà negli Emirati Arabi Uniti neppure Milos Raonic, che ha già fatto finale qui nel 2016, ed al suo posto è stato chiamato Andrej Rublev, protagonista agli Us Open dove si è spinto fino ai quarti di finale, ma anche ad Umago, dove ha raccolto il primo successo a livello Atp, ed alle Next Gen Finals, che lo hanno visto fermarsi in finale.

Il russo, che affronterà nel match d’esordio Dominic Thiem, per poi eventualmente accedere al turno successivo, dove ad attendere ci sarà anole Djokovic, ha dichiarato: “Sono molto felice di esser stato invitato ad un evento di questo livello; è un grande onore per me. Darò il meglio di me per giocare al massimo delle mie possibilità e non vedo l’ora di sentire il calore dei tifosi locali”.

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Internazionali d’Italia: luci e ombre per il tennis azzurro. Cocciaretto brilla, Sonego sprofonda

Agli Internazionali BNL d’Italia 2025, il pubblico del Foro Italico ha vissuto una giornata dai…

39 minuti fa

Le origini degli Internazionali BNL d’Italia

Il torneo di tennis italiano più importante, giocato sulla terra battuta, del quale quest’anno si…

54 minuti fa

Sara Errani si arrende a Naomi Osaka e dice addio per sempre a Roma in singolare

A 38 anni l’azzurra saluta il singolare con una sconfitta agli Internazionali d’Italia: “Il corpo…

5 ore fa

Fognini saluta Roma: “Questi sono i miei ultimi Internazionali, è giusto lasciare spazio ai giovani”

Fognini annuncia il ritiro dagli Internazionali d’Italia 2025. Il tennista ligure saluta Roma e il…

6 ore fa

“Il mio match per la vita”: Tathiana Garbin si racconta tra coraggio, fragilità e rinascita

Una storia che va oltre il tennis Sul palcoscenico degli Internazionali BNL d’Italia, tra match…

13 ore fa

Pedone incanta ma cede a Sun: a Roma sfuma il sogno del derby con Paolini

Sul suggestivo palcoscenico del Campo Pietrangeli, uno dei più iconici del Foro Italico, Giorgia Pedone…

1 giorno fa