Categories: CIRCUITO ATP

Murray annuncia la propria presenza a Brisbane. Forfait di Djokovic a Doha

Dopo il forfait di Novak Djokovic al Mubadala World Tennis Championship, Andy Murray si è offerto di sostituire il campione serbo e ha giocato un set di esibizione contro Roberto Bautista Agut. Apparso lento e privo di energie nel colpire la palla ha rimediato due giochi. Nessun apparente progresso rispetto a Wimbledon e al match benefico disputato a novembre con Roger Federer. E mentre da Murray arrivano rassicurazioni sulla partecipazione a Brisbane, Novak Djokovic non sarà a Doha.

L’OTTIMISMO DI MURRAY – “Mi sentivo meglio con il passare dei minuti. Ovviamente ero un po’ lento all’inizio. Roberto Bautista Agut è uno dei migliori tennisti al mondo e quando non si gioca da tento tempo occorre pazientare per ritrovare i ritmi”. Queste le parole pronunciate da Andy Murray nel campo di Abu Dhabi, subito dopo la conclusione del confronto con lo spagnolo. Il tennista scozzese ha anche annunciato che sarà a Brisbane per inaugurare ufficialmente la stagione 2018. “E’ stato un peccato che Novak non abbia potuto giocare. Ero ad Abu Dhabi e avevo pensato di fermarmi qualche giorno per allenarmi con i ragazzi. Così, ho deciso di disputare un set per sostituirlo”, ha aggiunto Murray. Anche Bautista Agut ha spezzato una lancia in favore del tennista scozzese, stemperando le forti preoccupazioni e i dubbi dei tifosi di Murray e degli addetti ai lavori. “E’ difficile tornare nel circuito dopo tanti mesi. E ancor più arduo è ritrovare la condizione in cinque minuti. Penso che Andy recupererà gradualmente le sensazioni positive”.

IL FORFAIT DI DJOKOVIC A DOHA – A 24 ore dalla rinuncia all’esibizione di Abu Dhabi arriva il forfait per l’Atp 250 di Doha (in programma dal 1 al 6 gennaio) che di fatto avrebbe rappresentato il ritorno nel circuito di Nole che, come Murray, non gioca un incontro ufficiale da Wimbledon. “Avverto ancora dolore al gomito e non tornerò a giocare fino a quando non mi sentirò pronto al 100%”. Dichiarazioni poco rassicuranti, quelle di Novak Djokovic anche in prospettiva Australian Open.

Monica Tola

Recent Posts

Paula Badosa: “So che mi ritirerò giovane e il giorno dopo andrò in sala operatoria”

Una carriera tormentata dal mal di schiena Paula Badosa, già numero 2 del mondo e…

18 ore fa

Ruud conquista Madrid: il sogno diventa realtà, Draper si arrende dopo tre set di battaglia

Una vittoria attesa da tempo Casper Ruud ha finalmente spezzato l’incantesimo. Alla Caja Magica di…

18 ore fa

Alexander Zverev: momento negativo o autentica crisi?

Momento negativo o autentica crisi? Questa domanda, parafrasando un noto collega conduttore di una trasmissione…

18 ore fa

Naomi Osaka torna al successo: trionfo a Saint-Malo e primo titolo sulla terra battuta

Un ritorno tanto atteso Naomi Osaka ha ritrovato la vittoria. A quattro anni dall’ultimo trofeo…

1 giorno fa

Qualificazioni Internazionali d’Italia 2025: dieci azzurri a caccia di un sogno nel main draw

Con l’avvio delle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2025, Roma si prepara ad accogliere dieci…

1 giorno fa

Sinner è atterrato a Roma: inizia la sua corsa agli Internazionali d’Italia (VIDEO)

Jannik Sinner è finalmente arrivato nella Capitale. Il numero uno del mondo è atterrato all’aeroporto…

1 giorno fa