CIRCUITO ATP

Musetti e Arnaldi protagonisti negli ottavi di finale con De Minaur e Tiafoe. Gli orari dei match

La terra rossa del Mutua Madrid Open 2025 entra nel vivo, con una giornata di grande tennis che vedrà scendere in campo due protagonisti azzurri: Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi, impegnati negli ottavi di finale rispettivamente contro Alex De Minaur e Frances Tiafoe. Il torneo, tra i più prestigiosi del circuito ATP Masters 1000, si svolge nella suggestiva cornice in altura della capitale spagnola, promettendo spettacolo e match combattuti.

Musetti sfida De Minaur in chiusura di giornata

Il confronto tra Musetti e De Minaur, atteso non prima delle 21:30 sul centrale Manolo Santana Stadium, sarà l’ultimo incontro in programma e promette scintille. Il tennista italiano, classe 2002, si trova di fronte uno degli avversari più ostici del circuito: l’australiano è infatti attualmente il numero 7 del ranking ATP, noto per la sua solidità mentale e la capacità di trasformare la difesa in attacco in un lampo.

Il match rappresenta un banco di prova importante per Musetti, che fin qui ha mostrato segnali di crescita e voglia di affermarsi nel circuito maggiore. La sfida potrebbe rivelarsi una delle più avvincenti della giornata, considerando anche la cornice serale e la spinta del pubblico madrileno, sempre partecipe e caloroso.

Arnaldi apre il programma degli italiani contro Tiafoe

L’altro azzurro ancora in corsa, Matteo Arnaldi, aprirà invece la giornata degli italiani alle 13:00 sull’Arantxa Sanchez Stadium. Di fronte a lui il potente statunitense Frances Tiafoe, un avversario insidioso, capace di alternare colpi di pura forza a momenti di grande tecnica.

Per Arnaldi, giovane e in costante ascesa, si tratta di un’opportunità per misurarsi con un top player in un palcoscenico di primissimo piano. Il match è valido anch’esso per l’accesso ai quarti di finale, obiettivo che confermerebbe la sua crescita in ambito internazionale.

Una giornata ricca di stelle e duelli

Il programma odierno è denso e ricco di appuntamenti imperdibili. Alle 13:00, sul Manolo Santana Stadium, apriranno le danze Madison Keys e la numero 1 del mondo Iga Swiatek, in un match tra due delle protagoniste del circuito femminile. A seguire, non prima delle 16:00, toccherà al britannico Jack Draper sfidare Tommy Paul, mentre in serata (non prima delle 20:00) sarà la volta della numero 2 del mondo Aryna Sabalenka contro Marta Kostyuk.

Sul secondo stadio più importante, oltre ad Arnaldi, scenderanno in campo Cori Gauff contro la sorprendente Mirra Andreeva (non prima delle 15:00) e, in chiusura, il veterano Grigor Dimitrov affronterà Gabriel Diallo, non prima delle 19:30.

Non mancano poi i match di doppio, in programma su altri campi del complesso madrileno, a partire dalle 13:00, con alcune delle migliori coppie del mondo impegnate tra lo Stadium 3 e il Court 5.

Dove vedere il torneo

Tutti gli incontri del Mutua Madrid Open 2025 saranno trasmessi in diretta TV su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, con copertura streaming su Sky Go, NOW e Tennis TV.

Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Scandalo a Sabadell: Gulin fa gesti osceni e insulta l’arbitro, squalificato (VIDEO)

Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…

1 ora fa

Bublik si sfoga con Lahyani: “Il tennis era più facile cinque anni fa” (VIDEO)

Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…

2 ore fa

Rafael Nadal difende Jannik Sinner: “Credo al 100% nella sua innocenza”

Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…

2 ore fa

Tutti i rovesci di Musetti che hanno messo fuori gioco Tsitispas (VIDEO)

Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…

3 ore fa

Zverev dopo la sconfitta: “Sentivo di aver giocato bene, ma lui ha giocato meglio di me”

La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…

3 ore fa

Sinner rompe il silenzio: “Da innocente ho vissuto un incubo. Non lo auguro a nessuno”

Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…

3 ore fa